Ald-inc.com

Guida di tundre

Guida di tundre

Tundra artica è caratterizzata da temperature fredde e la mancanza di alberi. Tundra copre circa il 10 per cento della superficie terrestre in zone che circondano il Polo Nord e sud. Essa si verifica in zone pianeggianti, colline di bassa o in alta montagna. Climi di Tundra possono variare 40F gradi in estate per meno 25F in inverno.

Vegetazione

La vegetazione in genere marrone-verdastro della tundra è costituita da arbusti, muschi, erbe e licheni. Tundre costiere sono erbe che possono diventare opachi. Scogliere rocciose sono popolati da alghe e alcuni tipi di fungo. Nelle zone più severe della tundra, la stagione di crescita è solo due a quattro mesi di lunghezza. Che crescita breve tempo accoppiato con una pioggia di soli 15 pollici un anno significa che lo sviluppo di pianta è minimo. Le zone costiere sono più temperate e hanno maggiori precipitazioni, che dà loro una più ampia varietà di piante.

Animali

Gli orsi polari vivono nella tundra, come fanno le volpi artiche, lupi, lepri e donnole. Molte specie hanno camici bianchi in inverno per camuffamento. Pianta mangiando animali come la renna, bue muschiato e caribù fare bene nella tundra perché loro corpi spessi hanno meno perdita di calore rispetto alle specie più sottile. Lemmings fornire cibo ai predatori della tundra e fertilizzante per le piante. Il letame che si accumula intorno loro tane aiuta tundra piante crescono.

Insetti e uccelli

Zanzare e mosche nere hanno corpi più scuri colorati per aiutare ad assorbire calore nella tundra. Gli uccelli non sono residenti tutto l'anno. Più, come oche, migrano in tundra durante l'estate e lasciare quando la neve vola. Uccelli da preda, come jaegars e le civette delle nevi, soggiorno nella tundra quando il loro cibo è abbondante ma lasciare quando hibernate di animali più piccoli.

Permafrost

Permafrost accade quando il terreno rimane congelato per due o più anni. Si va da meno di un piede in profondità a parecchi piedi. Esso tende a verificarsi in aree con precipitazioni nevose e brevi estati secche. Permafrost ha un livello attivo nella parte superiore, che si blocca e si scioglie ogni anno. Permafrost si trova sotto il 20 per cento della superficie terrestre.