Ald-inc.com

Farina per tutti gli usi vs tutta la farina per dolci

Farina per tutti gli usi vs tutta la farina per dolci

Qualcosa di semplice come il tipo di farina usato può determinare il risultato di una ricetta, soprattutto nella cottura. Non tutte le farine di grano sono gli stessi. Farina bianca e farina di grano entrambi provengono da grano, ma la varietà di frumento e la quantità di elaborazione avrà effetto su come si comporta la farina nelle vostre ricette. Di farina è prontamente disponibile, ma non dovrebbero essere sostituiti quando è necessario un altro tipo di farina, come la pasta di farina di grano intero. Sapendo ciò che rende queste farine diverse vi aiuterà a capire perché.

Quantità di proteine

La differenza principale tra i tipi di farina è la quantità di proteina in loro. Glutine è formato quando le proteine della farina si sposano e reagiscono con l'acqua. La quantità di glutine formata determina come la farina agirà in applicazioni di cottura. Diverse varietà di frumento producono farine con livelli differenti della proteina. Di farina, da una miscela di grani duri e molli, contiene proteine di 7-12 per cento in esso rispetto alla proteina 7 a 9 per cento in farine per dolci che usano una varietà di proteine inferiore di grano tenero.

Aspetto

Di farina ha un colore paglierino e sapore insipido dal processo di raffinazione che si passa attraverso prima di essere confezionati. Sbiancato di farina ha un colore bianco brillante. Alcuni preferiscono il look più naturale di greggi di farina. Entrambi sono ampiamente disponibili nei negozi di alimentari. Pasta di farina di grano intero è più scuro nel colore, più chiaro nella struttura e conferisce un sapore leggermente nocciola agli alimenti. Esso deve essere conservato in un luogo fresco, buio e asciutto come il frigorifero per mantenere il germe nella farina dall'irrancidimento. Di farina manca il germe e può essere conservata a temperatura ambiente, ben sigillato, per fino a sei mesi.

Elaborazione

Tutte le farine di grano iniziano con bacche di grano intero, anche chiamate kernel. Per rendere una farina non specifica, il kernel di grano è spogliato della sua crusca e il germe e macinato in una farina fine. Lo sbiancamento è un passaggio facoltativo preso da alcune aziende per rendere luminoso farina bianca. È fatta dalla macinazione kernel di grano intero compreso la crusca e il germe in una farina con una macinatura più farina del grano intero per tutti gli usi.

Prodotti da forno

Prodotti da forno fatti con farina hanno una consistenza più densa, gommosi dal più alto contenuto proteico della farina. La proteina si combina con l'acqua nella ricetta per la produzione di glutine, che rende i prodotti da forno più dura nella struttura. Questo è auspicabile nelle ricette dove è richiesta una consistenza densa, come biscotti di pepita di cioccolato o pane denso. In dolci, questa consistenza gommosa non è necessario o desiderato nel risultato finale. Il segno distintivo di molti dolci è una texture leggera. Questo deriva da una pasta di farina di proteine inferiore. Pasta di farina di grano intero aggiunge nutrizione dal germe e crusca di grano e un sapore di nocciola leggermente rispetto al bianco pasta di farina. La texture leggera della pasta di farina di grano intero possa essere replicata utilizzando 2/3 di tazza farina di grano intero combinato con 1/3 tazza di farina integrale per torta.