Ald-inc.com

Come rimuovere l'olio dalle scarpe in pelle

Come rimuovere l'olio dalle scarpe in pelle

Ottenere olio sulle calzature in pelle può essere un po' una seccatura, ma con la giusta pulizia di strumenti e di azione rapida, potete pulirlo fuori. Non importa che tipo di olio hai a che fare con..--tipi più leggeri, come l'olio d'oliva, o quelli più pesanti, come l'olio di motore..--la chiave è ottenere un'altra sostanza per assorbire l'olio prima la pelle fa. Ci vuole tempo e pazienza, ma la maggior parte delle macchie di olio può essere rimosso.

Rompere l'amido di mais

Amido di mais aiuta a rimuovere le macchie di olio dalle scarpe in pelle, se liscio, lucido in pelle o in pelle di Nabuk pelle scamosciata-come altre. Basta versare l'amido di mais sulla macchia e strofinare in rapidamente con le dita fino a quando si sente il calore da attrito di sfregamento. Poi togli l'amido di mais. Versare più amido di mais sulla macchia e ripetere fino a quando la macchia è sparita.

Optare per alternative

Se non disponi di amido di mais, altre graffette della famiglia potrebbero funzionare. Provare la polvere di talco in assenza di amido di mais. Applicarlo a scarpe di cuoio tinto olio allo stesso modo si applicherebbe l'amido di mais; poi strofinare, pulire e ripetere. Lo sgrassatore in pelle è un'altra opzione per le macchie di olio pesante sulla pelle nabuk; seguire con un agente di pulizia della pelle Nubuck, poi con uno spray protettivo.

Giù le mani

Si consiglia di portare scarpe di cuoio tinto olio per un pulitore a secco per una corretta pulizia quanto prima, piuttosto che cercare eventuali tecniche fai da te. In pelle americana afferma che se lasciato da solo, la macchia potrebbe "dissipare nella pelle", e se non, le scarpe dovrebbero essere prese ad un professionista per prevenire ulteriori danni.

Definita Don ' ts

Secondo in pelle americana, taluni prodotti dovrebbero essere off-limits per il trattamento le macchie sulla pelle. L'elenco comprende detergenti abrasivi, prodotti di ammoniaca, solventi, saponi detergenti, altri oli, saponi di sella e vernice. Qualsiasi prodotto con cera o silicone può abbattere di oli naturali della pelle. Non usare mai acqua per rimuovere una macchia di olio, perché questo potrebbe spingere ulteriormente la macchia sulla superficie della pelle.

La prevenzione è fondamentale

Provare a utilizzare uno spray protettivo sulle calzature in pelle per prevenire future macchie di tutti i tipi. Spruzzare il vostro lucido o scarpe in pelle nabuk appena possibile dopo l'acquisto di loro. Applicare spray protettivo per pelle spazzolata ogni tre mesi, seguita da un'applicazione di lozione pelle; per pelle nabuk, riverniciare ogni sei mesi.