Ald-inc.com

Come fare le parti in fibra di vetro per una barca

Molte barche sono fatte di pezzi in fibra di vetro. Il metodo tradizionale di creazione di parti della barca in vetroresina utilizza stampi. In fibra di vetro è fatto di resina plastica e una stuoia di fibre che sono fatti di lana di vetro di rinforzo. Il tappetino è posizionato sopra lo stampo e poi verniciato con resina. Con la resina applicata, la stuoia di fibra di vetro diventa molto forte e rigido. Ci sono due tipi di fibra di vetro, S ed E e maggior parte delle barche sono fatti di vetro. S-vetro può essere utilizzato per rafforzare le aree che hanno carichi pesanti, come il ponte o scafo

Istruzioni

• Compilare il modello della barca parte, o spina, al fine di creare lo stampo. Le spine sono modelli positivi che sembrano esattamente come la parte reale. Il tappo è in stucco poliestere, legno, lamiera, gesso o altri materiali.

• Cappotto la spina con film plastico (PVA). Questo film è verde e previene la muffa da attaccare alla spina. Spruzzo su tre strati sottili e lasciare ogni cappotto asciugare completamente, circa 30 minuti tra una mano. Quando il PVA si è asciugato, applicare uno strato sottile di cera molle.

• Applicare uno strato di vernice gel nero esterno alla spina. Lasciate che questa asciugare durante la notte o fino a quando esso non può essere graffiato off. Laici per un'oncia o a tre quarti di una stuoia in fibra di vetro di oncia sopra il gel coat. Questo è il cappotto di pelle. Bagnato il tappeto rosso da resina dipinto con un pennello o un rullo fino a quando non ci sono bolle d'aria. La resina dovrebbe essere libero di cera. Resine poliestere funzionano bene. Questo tipo di resina è anche descritto come una resina di lay-up.

• Consentire lo stampo curare per diversi giorni prima di togliere la spina. Tagliare qualsiasi laminato in eccesso dai bordi con una sega a sciabola. Via la sabbia ai bordi fino a quando non si può vedere la linea tra la spina e la muffa. Inserire un bastone affilato lingua tra la spina e la muffa e separare tutti i bordi. Tirare lo stampo dalla spina. Non utilizzare utensili metallici come che ne righerebbero la muffa.

• Se necessario, carteggiare la superficie dello stampo con carta vetrata. Questo tipo di lucidatura dipende dalle condizioni della superficie dello stampo. Tuttavia per barca eccellente le parti più liscia la superficie, meglio lo stampaggio. Una superficie di stampo altamente lucidato produrrà una parte molto liscio e lucido in fibra di vetro.

• Tagliare i fogli in fibra di vetro per misura la muffa. Questo rende l'applicazione molto più veloce.

• Applicare uno strato di separatore per lo stampo e poi spruzzare uno strato di gel coat sopra lo stampo. Assicurarsi che il gel coat è applicato in modo uniforme. Questo aiuta la parte rilascio dallo stampo.

• Disporre uno strato di panno della vetroresina su stampo. Iniziare posizionando il panno nel centro e lavoro il vostro senso ai bordi dello stampo. Rapidamente mescolare la resina e spazzolarlo sul panno in fibra di vetro nello stampo, utilizzare un rullo per contribuire ad eliminare eventuali bolle d'aria.

• Aggiungere un altro strato di resina della vetroresina panno e pennello su questo strato. Ripetere questa procedura fino a quando avete usato tre o quattro strati di panno della vetroresina. Eseguire un rullo sulla superficie della fibra di vetro e applicare una piccola quantità di pressione per far uscire le bolle d'aria e contribuire a diffondere la resina. Consentire la fibra di vetro guarire completamente.

• Rimuovere la parte di fibra di vetro da stampo, tagliare i bordi e lucidare la superficie se necessario.

Consigli & Avvertenze

  • Se la parte è molto grande quindi di avere un altro paio di mani per aiutare a stabilire il panno in fibra di vetro e vernice sulla resina.