Ald-inc.com

Accensione moto fai da te

Accensione moto fai da te

Un'accensione moto di base è costituito da un interruttore di accensione, batteria e uno statore magneto. L'interruttore attiva un flusso di corrente elettrica dalla batteria e fornisce la scintilla necessaria per avviare il motore. Una volta che il motore è acceso, lo statore prende il sopravvento e genera scintilla ad un tasso controllato tramite la sincronizzazione di accensione.Sistemi di accensione complessi che includono raddrizzatori e regolatori di tensione devono essere affidate ad un meccanico esperto di moto. Ma è possibile installare il propria base accensione ottenendo un interruttore di accensione, batteria e statore che si adattano alla tua strada o bici della sporcizia del cablaggio e il motore.

Istruzioni

Installazione

• Stabilire una posizione per l'interruttore di accensione. Assicurarsi che l'interruttore non sarà in prossimità di scarico intestazioni o tubi. Installare l'interruttore usando la clip fornita.

• Individuare i bulloni che tengono il sedile di moto per i tubi del telaio superiore. Rimuovere i bulloni usando un zoccolo metrico e cricchetto e mettere da parte il sedile.

• Posizionare la batteria da 12 volt sotto il livello dei tubi del telaio superiore nella zona dove è stato rimosso il sedile. Fissare la batteria in posizione mediante una cinghia di batteria.

• Rimuovere i bulloni a testa esagonale che fissano il coperchio di temporizzazione sul lato Carter motore utilizzando la presa e cricchetto. Mettere da parte il coperchio e viti. Il coperchio viene ricollegato dopo aver impostata la sincronizzazione.

• Inserire i connettori sui cavi statore filo attraverso il piccolo porto nella parte superiore dell'alloggiamento del tempismo. Tirare i connettori e i cavi statore attraverso l'alloggiamento da sopra e inserire lo statore sulla camma di temporizzazione. Collegare i cavi dallo statore per il cablaggio esistente premendo completamente i connettori nel raccordo del fascio.

Cablaggio

• Tagli una lunghezza di rosso 10-gauge filo di rame isolato che si collega tra il post positivo della batteria e la sbarra di distribuzione elettrica principale. Tagliare il filo con un filo di taglio e attrezzo di spogliatura.Entrambe le estremità del filo calibro 10 1/2-inch con lo strumento di filo a nudo e collegare un anello terminale filo connettore su un'estremità. Collegare il connettore per il messaggio positivo della batteria. Collegare l'altra estremità del filo alla barra principale dei bus.

• Stabilire una connessione di terra vicino alla batteria, ad esempio un bullone che fissa un accessorio al telaio della moto. Tagli una lunghezza del filo nero calibro 10 isolato che si collega tra il suolo e il post negativo della batteria.Le estremità del filo 1/2 pollici a nudo e allegare un connettore con terminale anello ad una estremità. Allentare il bullone di terra. Avvolgere l'estremità opposta del filo attorno al bullone di terra e serrare il bullone. Non collegare il terminale ad anello per la batteria fino a quando l'impianto è completato.

• Fare riferimento al diagramma di cablaggio interruttore di accensione e identificare la "batteria" terminale sul retro dell'interruttore. Tagli una lunghezza di filo calibro 12 rosso che si collega tra il terminale e il bar principale di bus elettrico.Nudo entrambe le estremità del filo 1/2 pollici. Collegare un'estremità del filo al terminale sull'interruttore di accensione della "batteria". Collegare l'altra estremità alla barra principale dei bus.

• Tracciare il percorso del cablaggio dalla connessione statore magnete al blocco autobus e identificare il terminale sul blocco di magneto. Fare riferimento al diagramma di cablaggio interruttore di accensione e identificare il "accensione" terminale sul retro dell'interruttore.Tagli una lunghezza di filo calibro 12 blu che collega tra l'interruttore di accensione e il terminale sulla sbarra di magneto. Le estremità del filo 1/2 pollici a nudo e collegare il filo all'accensione l'interruttore e il blocco di bus terminal.

• Collegare il connettore terminale anello il filo di massa nero al terminale negativo della batteria. Mettere la moto in "Neutral" e accendere l'accensione. Dovrebbe accendersi la luce neutra.Consultare un esperto di moto tecnico o il manuale di riparazione per le istruzioni di temporizzazione accensione. Impostare l'intervallo usando una luce stroboscopica e rimontare il coperchio di temporizzazione.