Ald-inc.com

Come sbarazzarsi di macchie di vino

Mentre vino rimozione macchie dai vestiti, tappeti, tovaglioli e tovaglie potrebbero essere difficile, non deve essere impossibile. Agire rapidamente e seguire queste semplici istruzioni per raggiungere il successo.

Istruzioni

• Immediatamente tamponare la zona con un caldo spugna o uno straccio. Non strofinare; sfregamento incorporerà ulteriormente la macchia. Cospargere di talco, amido di mais o bicarbonato sulla macchia. La polvere aiuterà ad assorbire il vino. Una volta che è asciutto scrollarsi di dosso qualsiasi polvere in eccesso o uso una morbida setola spazzola per rimuovere ogni eventuale residuo.

• Se la macchia persiste, mescolare uguali quantità di perossido di idrogeno con detersivo liquido Dawn. Applicare la soluzione direttamente alla macchia con un flacone spray o una spugna. (Secondo uno studio condotto da una stagista di liceo di Università della California, questo è stato il miglior trattamento per le macchie di vino). Se si desidera rimuovere una macchia di vino da un articolo di abbigliamento, indumento di lavare immediatamente dopo l'applicazione di soluzione per garantire il perossido di idrogeno non candeggina i vestiti.

• Provare un prodotto commerciale come Shout, vino Away, Dri-pulire o OxiClean per rimuovere la macchia, se i due trattamenti sopra non funzionano.

Consigli & Avvertenze

  • Non tentare di rimuovere le macchie di vino da un indumento che è asciutto pulisca soltanto. Rivolgersi a un professionista per avere la macchia rimossa.