Ald-inc.com

Cibo nelle Isole Canarie

Cibo nelle Isole Canarie

Cibo nelle Isole Canarie disegna da Spagnolo, portoghese, africani, latino-americano e le ricette di Guanche indigene. La cucina si basa su prodotti più disponibili delle isole: pesce, mais dolce, mais, frumento, orzo, patate, crostacei, frutta tropicale e un'ampia varietà di verdure. Le Isole Canarie, una destinazione turistica popolare, ha creato il proprio mix di cibi tradizionali e internazionali che vanno da ristoranti di alta cucina per ricette fatte in casa Guanche.

Banane

Le Isole Canarie sono famose per le loro piantagioni di banane, il prodotto più importante di islands´ dopo il turismo. La varietà trovata nelle Isole Canarie è la banana nana, che è stata portata dall'Asia nel XIX secolo.

Frutta e verdura

Recentemente gli agricoltori hanno iniziato a diversificare la loro produzione di raccolto. È ora possibile trovare pomodori; avocado; frutti tropicali come mango, papaia, frutto della passione e ananas; e verdure come patate e piante chaya.

Gofio

Un ingrediente essenziale nella dieta degli isolani, gofio è una farina macinata a pietra ricavata da arrosti chicchi di mais, orzo e grano. Vi troverete in zuppe, salse, gelati e mescolato in latte dei bambini come fonte di proteine, minerali e vitamine. Provare il gofio al suo meglio in mousse di gofio e gelato di gofio.

Mojo

Mojo è il nome dato a molte salse, tutti originari delle Isole Canarie. Si possono trovare mojo verde, mojo rosso (e piccante), mojo arancia, formaggio mojo mojo mandorla e bollito mojo salsa per citarne alcuni. Non c'è nessuna singola ricetta per mojo; ogni chef e la famiglia ha il suo, anche se sono tutti basati sugli ingredienti base mojo: aglio, sale, olio, aceto, limone, coriandolo fresco (per il mojo verde), paprika e pepe di peperoncino rosso (per la mojo rosso piccante). Le varietà più popolari sono mojo verde (mojo verde) e mojo picón (mojo rosso piccante), entrambi i quali sono eccellenti con uno dei piatti più rappresentativi delle Isole Canarie, rugoso patate.

Patate arrugate

Papas arrugadas (rugosa potatotes) sono fatti di patate bollite in acqua così salata che galleggiano. L'idea è di bollire via l'acqua e forma una crosta di sale asciutta sulla pelle le patate. Goderne come contorno con porzioni generose di mojo picón.

Almogrote

Un'altra ricetta indigena è l'almogrote, trovato principalmente sull'isola di La Gomera. È una deliziosa pasta fatta da formaggio, aglio e pepe e mangiato come una diffusione con pane.

Tapas

Una grande invenzione spagnola, tapas, piccole porzioni di cibo apprezzato con una birra o un bicchiere di vino, sono un ottimo modo di conoscere la cucina delle Isole Canarie. Trovare un confortevole bar o un ristorante con vista e godetevi cercando piccole porzioni di "Calderata," un piatto di carne speziato; "Il Sancocho," una delizia per gli amanti del pesce e vegetariani; o "Potaje de Berros," un delizioso crescione e la zuppa di ceci.