Ald-inc.com

Strumenti necessari per cambiare una gomma della bici della sporcizia

Cambiare una gomma della bici della sporcizia è un processo relativamente semplice che qualsiasi pilota serio dovrebbe imparare. Non si sa mai quando si otterrà una gomma a terra, e vuoi essere preparato con l'attrezzatura adeguata quando il bisogno presenta. Alcuni degli strumenti necessari saranno probabilmente facile da trovare in giro nel vostro garage.

Panoramica degli strumenti

In primo luogo, raccogliere tutti gli strumenti per il lavoro. Per correttamente e rapidamente cambiare una gomma della bici della sporcizia, avete bisogno di un attrezzo del gambo di valvola, tre gomme ferro, lubrificante, aria compressa e una chiave a cricchetto 12mm. Se manca uno di questi strumenti, cambiare il pneumatico sarà molto più difficile. È possibile acquistare tutti questi strumenti presso un negozio di ferramenta o negozio di bici della sporcizia.

Primi passi

Rimuovere il nucleo della valvola svitando il dado tenendolo in luogo. Per farlo a mano. Successivamente, è possibile utilizzare la chiave a cricchetto 12mm per rimuovere il blocco di rim. Se non avete accesso a una chiave a cricchetto, una normale chiave a mezzaluna compirà la stessa attività più lentamente. Utilizzando lo strumento del gambo di valvola, deprimere il componente metallico all'interno del nucleo di valvola per rilasciare tutta l'aria dal pneumatico. Con alcune ruote di bici della sporcizia, l'aria sarà rilasciato automaticamente dopo aver svitato il dado. Se non hai una valvola stelo utensile, è possibile utilizzare un cacciavite o una piccola chiave invece.

Ferri da stiro pneumatico

Avrai bisogno di tre piccoli pneumatici ferro per spodestare il tallone dello pneumatico dal cerchio. Ispezionare il vostro ferro pneumatico per essere sicuri sono lisce, senza le frese o bordi taglienti che potrebbero potenzialmente danneggiare il cerchio. Alcune persone scelgono di usare cacciaviti in assenza di reale della ruota di ferro, ma essere consapevoli del fatto che questo metodo potrebbe graffiare il cerchio. Utilizzare un ferro di sola gomma per sollevare il tallone dal cerchio inserendo il ferro sotto il bordo del cerchio. Spingere verso il basso sul pneumatico con la mano, come si estrae verso l'alto.

Successivamente, inserire tutti i pneumatici tre ferri sotto il bordo del cerchio di fronte la serratura. Capovolgere tutti i ferri della gomma verso il basso verso il centro della ruota, sollevamento del tallone sopra il bordo. Rimuovere il ferro pneumatico centrale e inserirlo a destra o a sinistra dei altri ferri, lavoro il vostro senso intorno alla ruota. Girare la ruota e ripetere il processo.

Lubrificante e aria compressa

Dopo scalzare il tallone su entrambi i lati del pneumatico, raggiungere in esso e rimuovere il tubo. Liberalmente applicare lubrificante, come borotalco, al tubo. Quindi il pneumatico dovrebbe scivolare con facilità dal cerchio. Lavorare il vostro nuovo pneumatico sopra l'orlo e ripetere il processo di ferro della gomma in senso inverso per lavorare il tallone sotto l'orlo. È possibile utilizzare una bomboletta di aria compressa per gonfiare il pneumatico.