Ald-inc.com

Come utilizzare una chiave a ghiera

Quasi ogni bicicletta moderna utilizza una forma della staffa inferiore. Questo è il cilindro sigillato che ospita il mandrino e cuscinetti che si attaccano alla pedivelle e corone. Al fine di mantenere il movimento centrale bloccato nel telaio della bicicletta, una ghiera è collocato sulla staffa e girato per fissarlo nel telaio ed effettuare una tenuta stagna. Per rimuovere o installare la ghiera, viene utilizzato uno speciale strumento chiamato la chiave a ghiera.

Istruzioni

• Posizionare la chiave a ghiera sopra alla fine del movimento in basso al centro della bicicletta. Cercare il piccolo anello nero intorno alla camera dove è alloggiato il movimento centrale e calzare la chiave a ghiera i denti nei fori dei denti la ghiera.

• Avvolgere l'estremità della chiave (il lato non collegato all'anello) con un piccolo straccio.

• Toccare saldamente, ma non troppo duro, alla fine avvolta per produrre abbastanza potenza d'una leva per allentare la ghiera. Inizia a girare in senso antiorario. Utilizzare il panno e mallet come la maggior parte delle chiavi ghiera non hanno una lunghezza sufficiente per ottenere la leva necessaria per rimuovere l'anello.

• Sfilare la chiave a ghiera una volta che la ghiera è sciolta e il movimento centrale accessibile.