Ald-inc.com

Che cosa sono le esternalità Positive o Negative del turismo?

Che cosa sono le esternalità Positive o Negative del turismo?

Il turismo è un settore in crescita in tutto il mondo perché promette molti benefici al paese ospitante o zona. I turisti iniettare denaro in molteplici settori..--tutto, dal cibo agli alberghi e negozi. Tuttavia, alcuni degli aspetti negativi del turismo stanno diventando apparenti.

Benefici economici

Turismo stimola i lavori, in particolare nel settore dei servizi. Persone possono trovare nuovi posti di lavoro come server, il personale dell'hotel, punti vendita al dettaglio o guide turistiche. Quasi tutti questi posti di lavoro sono nuovi per l'economia. Turismo crea anche l'infrastruttura per costruire alberghi e altre strutture, che crea anche posti di lavoro.

Benefici ambientali

Spesso sono trascurati i benefici ambientali del turismo. Paesi possono utilizzare turismo come una ragione per la conservazione ambientale, come parchi nazionali. Tasse parco contribuire a far rispettare le regole di conservazione del parco. UNESCO, come patrimonio mondiale dell'UNESCO, luoghi di interesse turistico internazionale e hanno regole severe per la conservazione. Turismo offre anche opportunità educative per conoscere l'ambiente.

Economici negativi

Turismo può esacerbare le disuguaglianze tra i gruppi nel paese di interesse perché le uniche persone che sono in grado di parlare lingue straniere, soprattutto inglese e vivo vicino a siti turistici possono trarre vantaggio. Meno istruiti o popolazioni rurali raramente vedono i benefici. Turismo può anche aumentare i prezzi locali perché gli stranieri spesso pagano un extra per merci e servizi in alcune zone, a volte di là di ciò che i locali possono permettersi.

Ambientali negativi

Anche con gli sforzi di ecoturismo per ridurre al minimo l'impatto ambientale del turismo, viaggiare in aereo è necessario per i turisti internazionali, producendo emissioni di gas serra. In alcune zone, località turistiche aumento domanda di acqua, che potrebbe essere scarsa. Nelle aree naturali, quali le zone di conservazione, poteva avere un impatto maggiore traffico di piede e veicolo fauna e l'ecosistema. Nel corso del tempo, ambienti degradati potrebbero diminuire il richiamo per i turisti in un'area.