Ald-inc.com

Può allenare su una macchina ellittica per una mezza maratona?

Se si desidera unire le persone 1,85 milioni che ha terminato una mezza maratona nel 2012 come riportato da Stati Uniti d'America in esecuzione, è necessario allenarsi. Formazione per specificità è una delle regole più accettate di gira--che significa che se si prevede di eseguire una mezza maratona, si dovrebbe infatti, eseguire. Sebbene un addestratore ellittico offre un'opportunità eccellente per allenamento incrociato su giorni che non si esegue, non utilizzarlo come un sostituto per essenziale eseguire formazione.

Ellittiche e allenamento

Il principale svantaggio di una macchina ellittica quando si tratta di mezza maratona formazione è che è non-specifico--avete intenzione di correre la gara su una strada o un sentiero, non su una macchina con pedali associate a una traccia di scorrimento. Mentre si potrebbe essere in grado di raggiungere un elevato livello di fitness cardiovascolare utilizzando trainer ellittico per allenamenti regolari, esso non addestrare il vostro corpo a sostenere l'impatto ripetuta di corsa miglia 13,1. Il movimento su un'ellittica può essere simile alla corsa, ma non identico. Si utilizzano leggermente diversi muscoli durante la corsa e il punto di formazione è quello di ottenere questi muscoli forti, così si può fare attraverso la gara con successo e senza lesioni.

Cross-Training

Quando ti alleni per una mezza maratona, prevedono l'esecuzione di almeno tre volte a settimana e copertura tra 12 e 30 miglia o più a settimana a seconda di dove sei nel tuo piano di allenamento. Compresa la croce-formazione su una macchina di basso impatto come un'ellittica su giorni che non si esegue può aiutarvi a migliorare la forma fisica cardiovascolare mentre riposava articolazioni e muscoli dai rigori dell'impatto di esecuzione. Includono la croce-formazione su uno o due dei vostri giorni non di esecuzione per un allenamento di intensità moderata di 30 - 60 minuti.

Lesioni

Se un infortunio ti ha messo da parte per pochi giorni o settimane durante il tuo piano di allenamento per la mezza-maratona, un'ellittica può essere un modo adeguato per mantenere la vostra forma fisica salire di livello. Uno studio pubblicato nel "Journal di medicina sportiva e idoneità fisica" nel giugno 2004 trovato quasi equivalenti adattamenti fisiologici ad esercitare nei partecipanti che addestrati presso la stessa intensità e volume su un tapis roulant, montascale o ellittica. Un'ellittica potrebbe non essere una buona opzione se il tuo infortunio è correlato a una frattura da stress, Achille banda lacrima o illiotibial problemi perché si possono ancora aggravare queste aree. In definitiva, di ascoltare il tuo corpo e i consigli del medico. Usare il buon senso troppo..--se fa male per eseguire durante l'allenamento, le probabilità sono, farà male durante la mezza maratona e potrebbe lasciarti in condizioni peggiori.

Preparazione

Prima ancora di considerare una mezza maratona, è necessario avere un livello di base di fitness. Per anche sua principiante piani, ben noti in esecuzione allenatore Hal Higdon presuppone che si sono in grado di eseguire almeno 3 miglia più volte a settimana. Se non siete abbastanza a quel livello di fitness, è possibile utilizzare l'ellittica per ad arrivarci. Uno studio pubblicato nel "Journal of Strength e condizionata Research" nel 2010 ha mostrato che, se si lavora presso la stessa intensità percepita, un allenamento sulla ellittica e un allenamento sul tapis roulant sono circa uguali quando si tratta di consumo di energia ustione e ossigeno. L'ellittica, i ricercatori hanno concluso, è un'alternativa accettabile alla formazione quando si tratta di allenamento incrociato o raggiungimento degli obiettivi specifici del concorso fitness tapis roulant.