Ald-inc.com

Quali sono le quattro regioni geografiche Diverse del Texas?

Perché Texas è il secondo stato in Stati Uniti d'America, ha molte regioni geograficamente varie. In tutto lo stato si trovano montagne, pianure basse, foreste e litorali. Secondo Enchanted Learning, Texas ha sette regioni distinte, ma solo quattro regioni geografiche naturali: alte pianure, montagne e bacini, North Central pianure e pianure costiere del Golfo.

High Plains

Regione alte pianure del Texas, conosciuto anche come il Panhandle plains, copre la parte settentrionale dello stato a forma di rettangolo. Come suggerisce il nome, la regione di altipiani è piena delle praterie e ha molto poche grandi città. La mancanza delle città costituendo un cielo chiaro ed è ideale per coloro alla ricerca di una destinazione di vacanza del deserto. In questa regione, troverete parchi statali, percorsi per mountain bike e altre attrazioni turistiche.

Montagne e bacini

La regione di montagne e bacini è una delle zone più secche, più ventose nello stato del Texas. Questa regione sul bordo occidentale del dichiarare è coperta con montagne, altipiani e bacini, ma è principalmente pianeggiante. La regione di montagne e bacini è anche il meno popoloso di tutte le regioni del Texas. Questo è parzialmente perché la regione è considerata un deserto, e la mancanza di pioggia rende il terreno difficile da coltivare per l'agricoltura.

North Central Plains

Le pianure North Central, situate ad est dell'alta pianura, sono caratterizzate da bassa pianure, praterie e vaste praterie. Questa regione riceve più pioggia rispetto alle montagne e bacini, quindi il terreno è adatto per l'agricoltura. Di conseguenza, questa regione è sede di alcune importanti città, tra cui Abilene e Fort Worth.

Pianure costiere del Golfo

Regione di pianure costiere del Golfo del Texas è dei preferiti dei turisti a causa delle sue spiagge e le frontiere con Messico e Louisiana. Questa regione è sede di alcune delle più grandi città in Texas, tra cui Houston, Galveston e Corpus Christi. La regione contiene anche missioni spagnole, ristoranti di classe mondiale e Alamo. Geograficamente, la regione è costituito da colline, basse-terre, Costa e fiumi. È la più grande delle quattro regioni geografiche del Texas.