Ald-inc.com

Formazione esplosiva per il basket

Formazione esplosiva per il basket

Formazione esplosiva per il basket è una parte importante dello sviluppo di capacità fisiche di un giocatore. Esso è noto anche come l'allenamento pliometrico e si concentra sul rafforzamento di fibre muscolari a contrazione rapida che sono responsabili di velocità, velocità e salto verticale. Mentre ci sono molti benefici alla formazione esplosiva per il basket, deve essere fatto con cautela. Gli allenamenti sono ad alta intensità, e si deve consentire un tempo adeguato per il vostro corpo di recuperare e di rispondere agli esercizi.

Funzione

L'obiettivo della formazione esplosiva è quello di aiutare i giocatori a essere in grado di reagire più rapidamente sul campo durante le partite. Basket è un gioco di reazioni, e il più veloce un giocatore reagisce più opportunità per il successo lui o lei avrà. Formazione si svolge in esercizi strutturati e mirati che si concentrano in particolare sui movimenti indicato per utilizzare muscoli a contrazione rapida. Mentre il trapano diretto o esercizio può non essere basket-specifica, la funzione principale-- come saltare rapidamente o controllare il corpo durante l'atterraggio su una gamba sola..--insegna il corpo attraverso la memoria muscolare un modo nuovo e migliore (più veloce o più esplosivo) alla funzione. Come il vostro corpo si adatta a questi metodi e adotta la nuova memoria muscolare, i giocatori dovrebbero vedere i risultati sul campo da basket senza pensare i movimenti.

Lasso di tempo

Formazione esplosiva dovrebbe essere fatto principalmente durante la offseason. Gli allenamenti sono ad un livello di intensità che il rischio di affaticamento, fallimento muscolare e lesioni sono fin troppo probabile se gli allenamenti sono fatte durante i rigori di praticare ogni giorno e giocare. Un allenamento di buona formazione esplosiva (pliometrico) deve essere eseguito come un programma di sei - otto settimane. Si dovrebbe fare un allenamento con almeno due, preferibilmente tre giorni fuori prima di quella successiva. Il tempo libero è la chiave per il recupero muscolare.

Tipi

Formazione esplosiva ha molti esercizi per massimizzare la velocità e salto verticale. La prima serie di esercizi funziona su velocità e rapidità. Impostare giù una corda sul pavimento (o l'uso di una linea immaginaria) e poi passo laterale velocemente come possibile mentre si muove in avanti. Non ci sono più modi per eseguire questo esercizio. È possibile utilizzare un piede (salto a sinistra, terra piede, salto a terra destra, piede destro sinistro), due piedi (salto fuori due piedi, terra su due piedi, ripetizione) o un passo di 1-2 (salto a sinistra, terra, piede sinistro, poi terra piede destro, saltare a destra, piede destro e piede sinistro della terra). La chiave per l'esercizio è a terra e poi salta nel minor tempo possibile. Minore è il tempo il piede a terra, meglio è.

Poi ci sono esercizi per il salto. È possibile impostare una casella (o utilizzare un passo) che è all'incirca l'altezza del ginocchio o superiore e stare un passo e mezzo dietro la scatola. Stare davanti alla scatola, saltare con entrambi i piedi, terreno con entrambi i piedi sulla parte superiore della scatola e immediatamente hop torna giù. All'atterraggio, proseguire per 15 a 20 ripetizioni. Si può anche fare l'esercizio con un piede solo, salti di un piede e le altre piede terre, entrambi salto in piedi, terra di passaggio di uno-due e lateralmente (levano in piedi accanto alla casella al contrario di fronte ad essa). La chiave di questo esercizio è quello di saltare il più velocemente possibile, cercando costantemente di avere i piedi a mala pena atterrare prima di saltare nuovamente.

Effetti/benefici

Formazione esplosiva può essere un passo fondamentale nel migliorare la vostra velocità, salto verticale e rapidità complessiva. Incorporando formazione esplosiva in un allenamento di basket regolare, si possono stimolare i muscoli di rapide che sono responsabili di esplosività nelle gambe. Questo ti rende più veloce per reagire e in teoria in grado di saltare più in alto o almeno saltare più velocemente.

Avviso

Utilizzando esplosivi o l'allenamento pliometrico può mettere sotto un grande rischio per la ferita se non preparare correttamente ed esercitare la pazienza. Formazione esplosiva maxes davvero i muscoli a contrazione rapida nelle gambe, e superlavoro questi muscoli può portare a distorsioni e tira. È importante da fare non più di due allenamenti esplosivi o pliometrico in una settimana, lasciando almeno tre giorni tra gli allenamenti. È anche fondamentale di stretching prima e dopo l'allenamento e di non far passare dolore mentre ti alleni.