Ald-inc.com

Come raccolto Linden tè

I fiori bianchi profumati, morbidi del tiglio sono utilizzati per rendere un saporito tè alle erbe. I fiori formano in piccoli gruppi e raggiungono uno stadio harvestable allo stesso tempo. Il tiglio europeo produce fiori più aromatici rispetto alla varietà americana, anche se i fiori da entrambi sono adatti per la preparazione del tè. Raccolta e conservare correttamente i fiori vi offre con i fiori per il tè lungo dopo il linden ha completato il suo ciclo di fioritura.

Istruzioni

• Ispezionare il tiglio ogni giorno una volta che i fiori cominciano ad aprire. Raccogliere i fiori quando raggiungono la piena fioritura ma prima che comincino ad appassire.

• Grappoli di fiori taglio fuori l'albero con le cesoie di potatura taglienti. Rimuovere l'intero cluster tra cui brattea foglia a forma di ala che si forma alla base dei gambi di fiore. Mettere i fiori in un cestello di raccolta come raccolta.

• Stendere i fiori in un unico strato su uno schermo o un foglio di giornale in luogo asciutto, senza correnti d'aria fuori dalla luce diretta del sole. I fiori secchi per due o tre giorni o fino a quando non si sentono cartacei.

• Conservare i fiori secchi in un sacchetto ermetico o un contenitore in una dispensa asciutta. Utilizzare entro sei mesi. Fiori freschi hanno un più forte sapore e aroma rispetto ai più vecchi fiori.

Consigli & Avvertenze

  • Tigli fioriscono soltanto per un periodo di due settimane in tarda primavera o inizio estate.
  • Consumo eccessivo di tè di tiglio può causare danni al cuore, secondo la North Carolina State estensione.