Ald-inc.com

Sostituzioni di emergenza per la crema di tartaro

Perché cremore di tartaro è un ingrediente relativamente raro, a volte possono mistificare cuochi che non hanno alcuna crema di tartaro sulla mano. Questa polvere bianca è un sottoprodotto della vinificazione che si forma quando l'acido tartarico, trovato nella buccia dell'uva, si combina con l'idrossido di potassio per fare idrogeno tartrato di potassio. Tuttavia, è possibile utilizzare alcuni ingredienti più comuni come sostituti per la crema di tartaro.

Conseguenze di lasciare

Lasciando fuori una ricetta senza un'adeguata sostituzione di crema di tartaro può alterare significativamente i risultati come crema di tartaro è un acido che reagisce con altri ingredienti nella ricetta. Lasciando fuori quando una ricetta richiede di crema di tartaro è particolarmente disastroso in cottura ricette che includono crema di tartaro e bicarbonato di sodio. Questo è perché il bicarbonato di sodio non attiverà senza un acido, che è fornito dal cremore di tartaro. Ricette di meringa che richiedono per la crema di tartaro funzionerà solitamente, ma è necessario battere le uova per un periodo supplementare per garantire che sono rigidi, perché il cremore di tartaro aiuta a stabilizzarli. Ricette di glassa a volte includono crema di tartaro per creare una struttura più regolare, ma la glassa dovrebbe risultare utilizzabile se si lascia fuori il cremore di tartaro e utilizza la glassa subito.

Lievito in polvere

Utilizzare lievito in polvere come un sostituto per il bicarbonato di sodio e crema di tartaro in una ricetta. Questo funziona perché alcuni tipi di lievito sono fatti interamente di crema di tartaro e bicarbonato di sodio. Per ogni 1/4 cucchiaino di bicarbonato di sodio e 5/8 cucchiaini di crema di tartaro la ricetta chiede, utilizzare 1 cucchiaino di lievito in polvere.

Aceto o succo di limone

Perché il succo di limone e aceto sono acidi forti, è possibile talvolta utilizzarli al posto di crema di tartaro. In generale, utilizzare due o tre volte più aceto bianco o succo di limone, come si farebbe con crema di tartaro. Pertanto, se una ricetta richiede 1 cucchiaino di crema di tartaro, utilizzare 2 o 3 cucchiaini bianco aceto o succo di limone.

Considerazioni

Sostituzioni per crema di tartaro modificare leggermente la chimica e, potenzialmente, il sapore, della ricetta. Ad esempio, se si utilizza il succo di limone o aceto bianco al posto di crema di tartaro, queste sostituzioni si aggiungeranno un sapore aspro. Di conseguenza, potrebbe essere necessario aggiungere zucchero extra alla ricetta per neutralizzare parzialmente l'acidità del succo di limone o aceto. D'altra parte, il succo di limone funziona particolarmente bene come un sostituto per la crema di tartaro nella meringa per torta meringata al limone perché il sapore di limone è già presente.