Ald-inc.com

Come conservare il vino in un Decanter

Come conservare il vino in un Decanter

È suggerito generalmente che essere decantato vini rossi, specialmente quelli che sono stati invecchiati o sono corposi. Decantazione rilascia aromi del vino, come il vino viene messo a contatto con ossigeno quando è versato nel decanter. Inoltre, travasi tra i vini aiuta a rimuovere il sedimento che si forma naturalmente nella parte inferiore della bottiglia di vino durante il processo di invecchiamento. Forse la parte più difficile del processo di decantazione è in attesa per il vino a diventare pronto da bere.

Istruzioni

• Seleziona un vino rosso da gustare. È consigliabile che vino rosso servito a temperatura ambiente.

• Versare il vino in decanter. È meglio farlo con una luce, come una candela..--in modo che si può facilmente rilevare il sedimento e impedire che è versato nel decanter. Quando vedete dei sedimenti nel collo della bottiglia, smettere di versare. Per vini giovani, rapidamente versare il vino in decanter al fine di garantire che il vino ha il massimo contatto con l'ossigeno.

• Lasciare che il resto del vino e respirare il decanter per non più di otto ore prima di servire. Dopo questo punto, l'ossigeno può effettivamente danneggiare il vino e modificherà il gusto.

Consigli & Avvertenze

  • Decantatori non sono destinate come deposito a lungo termine per i vini. È meglio usarli solo per preparare il vino per bere ottimale.
  • Vini bianchi di solito non hanno essere travasato.