Ald-inc.com

Come preparare un caffè in un percolatore su un piano di cottura

Prima lattes e Cappuccini, c'era caffè percolator, quella fanghiglia nera che trasudava fuori un aggeggio con ripiano bolla sulla stufa. Il gusto era forte, amaro e leggermente acidulo. Eppure c'era sempre qualcuno che sapeva come preparare un caffè in un percolatore sulla cima di una stufa che ha reso una buon gusto tazza di caffè. Non c'era nessun vero segreto per una buona tazza di caffè, solo una conoscenza generale del tipo di caffè da utilizzare e quando rimuovere il calore.

Istruzioni

• Lavare la caffettiera e tutte le parti interne. Utilizzare una piccola spazzola per pulire l'interno dello stelo. Vecchi residui di caffè provoca caffè fresco di sapore acidulo.

• Posizionare l'attacco nella moka. Aggiungere acqua fino a (non sopra) la tacca di cestello filtro. Acqua sopra la tacca invaderanno il fondo del cestello del filtro, rendendo il vostro caffè percolator forte.

• Far scorrere il cestello del filtro sullo stelo. Aggiungere un cucchiaio di caffè macinato per il cestello del filtro per ogni tazza di acqua nella moka. Regolare la misura secondo il gusto.

• Porre il coperchio sul cestello del filtro e posizionare saldamente il coperchio della caffettiera a filtro sulla parte superiore della caffettiera a filtro. Posto la caffettiera sul bruciatore stufa.

• Accendere il bruciatore calore medio. All'avvio il caffè percolazione, abbassate il fuoco al più basso. Attendere che la caffettiera interrompere perking. Togliere la caffettiera dal fuoco. L'intero processo dovrebbe richiedere circa cinque minuti.

• Rimuovere il coperchio della caffettiera a filtro ed estrarre il cestello filtro e staminali. Sostituire il coperchio della caffettiera a filtro. Usare cautela durante questo passaggio come il caffè è bollente. Servire con panna e zucchero, se lo si desidera.

Consigli & Avvertenze

  • Se non riesci a trovare uno che si adatta nel gambo, sostituire uno scovolino per la spazzola metallica.