Ald-inc.com

Cibo tradizionale da Norvegia

Cibo tradizionale da Norvegia

I cibi tradizionali della Norvegia sono influenzati da vasto litorale settentrionale del paese europeo, consolidate aziende lattiero-casearie e breve stagione estiva. Di conseguenza, troverete il norvegese tavola imbandita con pesce, formaggi ricchi e ortaggi a radice e le bacche.

Pesce e frutti di mare

Il piatto che ha portato la notorietà di gastronomia della Norvegia è stoccafisso o baccalà che è stata ricca di liscivia, risultante in un pre-natalizio di specialità tradizionalmente mangiato pesce pungente, gelatinosa. Locale salmone, aringa, merluzzo fresco e granchio sono consumati più frequentemente.

Carne e selvaggina

Nonostante la popolarità di lutefisk, norvegesi considerano fårikål, agnello servito con crauti e grani di pepe, di essere piatto nazionale del loro paese. Ulteriore nord, selvaggina e uccelli, come la renna e il gallo forcello, sono comunemente serviti.

Pane e dolci

Il pane tradizionale norvegese è un piatto pane croccante in genere mangiato al pic-nic estivi in campagna. Vacanze caratterizzate da una varietà di biscotti speziati e biscotti, nonché torte di strato finiti con marmellate fresche di frutta e panna montate.

Formaggio

Due formaggi norvegese popolari includono gammelost, che è un formaggio di latte acido, e geitost, che è il formaggio di latte di capra marrone che molti trovano sapore di caramello.

Frutta e verdura

Norvegia è tradizionalmente conosciuta per le sue verdure di radice come le rape. Funghi, particolarmente finferli, sono anche popolari piatti laterali. Correnti e fragole vengono consumate freschi o conservati, e ciliegie e mele di alta qualità sono coltivate in Norvegia.