Ald-inc.com

Per quanto tempo rimarrà buono inutilizzati una batteria Marina?

Per quanto tempo rimarrà buono inutilizzati una batteria Marina?

Barche sono spesso prevista per un considerevole periodo di tempo durante la stagione invernale o in caso contrario nonboating. A seconda delle condizioni, il periodo di lay-up può avere un piccolo o un sacco di effetto sulla vita attiva della batteria.

Nuovo deposito di batteria

Batterie al piombo-acido sono spesso inviate dal produttore, senza alcun acido di batteria all'interno per garantire che rimangano incontaminati. Resteranno in questo modo a tempo indeterminato. Anche dopo che il rivenditore riempie la batteria con acido, può sedersi inutilizzati su una mensola in store per un anno o più con piccolo deterioramento.

Deposito di batteria usata

La migliore soluzione di archiviazione per batterie marine è per rimuoverli dalla barca e conservare al chiuso se la barca sarà stare a letto per più di un mese. Caricare la batteria a piena capacità, non appena è tirato e dargli una carica top-off mensile. Se la batteria non può essere rimosso facilmente dalla barca, almeno scollegare il morsetto positivo della batteria. Ancora una volta, assicurarsi che la batteria rimane uguale o vicino a una carica completa. Non conservare mai una batteria scarica a temperature sotto zero.

Idee sbagliate

Tutte le batterie marine hanno una cassa in plastica, e non c'è motivo di che una batteria con Carter di plastica non può essere memorizzata su calcestruzzo. Quelle costruite per veicoli a motore e batterie marine funzionano allo stesso modo. La differenza tra loro è Marina le batterie sono costruite per sostenere i rimbalzi, urti e posizioni di montaggio irregolare comune nel settore marittimo.