Ald-inc.com

Pike Place Market informazioni

Pike Place Market informazioni

Pike Place Market di Seattle aperto il 17 agosto 1907 e in poco più di 100 anni è diventata una delle mete turistiche di Seattle. Agricoltori, artigiani e artigiani vendono i loro prodotti e creazioni per 9 milioni di visitatori ogni anno. È il più antico continuamente operativo farmers' market del paese.

Storia



Creato da città per combattere il rialzo dei prezzi alimentari, il mercato è cresciuto da carri di otto contadini il primo giorno a 190 aziende durante tutto l'anno, 50 stabilimenti ristorante e take-out e 200 bancarelle affittati di giorno in giorno.

Caratteristiche

Pike Place Market informazioni

Tra i mercanti più popolari è il mercato del pesce di Pike Place. I lavoratori qui sono famosi per tirare il pesce a vicenda per truccare gli ordini dei clienti. La stalla Read All About It offre libri e riviste da tutto il mondo. Il mercato offre una grande varietà di fornitori internazionali. Artisti, chiamati buskers, intrattengono commensali nel Post Alley, dove le auto non sono ammesse.

Fun Fact

Il primo Starbucks aperto al Pike Place Market nel 1971.

Geografia

Pike Place Market informazioni

I vari edifici del Pike Place Market occupano diversi isolati di Seattle su Elliot Bay: tra le strade di Pike e Virginia e dal primo Western Avenues.

Avviso

Pike Place Market informazioni

Nella primavera del 2009, il Pike Place Market ha iniziato una ristrutturazione di quattro anni per aggiornare l'impianto elettrico, struttura, spazio di vendita al dettaglio e controllo ambientale oltre alla costruzione di nuovi ascensori e servizi igienici. La ristrutturazione sarà completata in fasi, che sono delineati al http://www.pikeplacemarket.org.