Ald-inc.com

Epoche diverse Fashion

La storia del fashion design è costituito da molte trasformazioni. Progettisti hanno affrontato numerosi cambiamenti del settore nel corso degli anni, che conduce ai concetti di evoluzione sulla pista. Molti dei disegni che vediamo oggi ha provenuto da già nel 1810 e sono stati derivati dal francese costumi e modelli di stile vittoriani. Fin dall'inizio, stile è stata dettata dalla società, che serve come lo stato di diritto in come ci esprimiamo. Ere di moda sono rivoluzionarie come le guerre in concomitanza con loro nella storia.

Primi anni

La linea temporale per la moda ha cominciato nel 1800s con una forte influenza del periodo vittoriano. Capi di questa era erano tradizionalmente fatte di tessuto leggero. Abiti sono stati realizzati con vita alta corpetti, un design drappeggiato e vari stili di scollatura. C'era pochissima enfasi sul ricamo o un dettaglio. L'obiettivo primario era il design semplice e funzionale.

Con l'arrivo dell'Era romantica nel secolo di mid-19th, divennero più intricati disegni. In primo piano Abiti gonne fluide, completo e motivi ornamentali. Maniche erano pieni e strutturati. Seta era comunemente usato in sartoria per dare gli indumenti un più sofisticato look.

Come tuo Victorian periodo terminato agli inizi del 1900, abiti sono stati progettati con fianchi più snella, treni lunghi e larghi corpetti. I primi anni della moda è iniziato con un concetto semplice e funzionale in mente e si è conclusa con un focus su stile.

Rivoluzione sociale

Dal 1920, prima guerra mondiale era finita e iniziò l'era della falda. Abito hemlines era salito a un controverso al ginocchio, e molti erano orlate con dettagli di paillettes. Coco Chanel è emerso come un designer di quest'epoca e ha spianato la strada per trasformazione notevole di moda. Linee di vita caduto e abiti è diventato non montati e rilassati. I progettisti concentrati sulla eleganza piuttosto che fondazioni complesse. Anche se i tempi erano duri finanziariamente, progettisti riusciti a incorporare i loro disegni di tessuti come seta, velluto e Raso.

Il 1940 è emerso con un'enfasi sulle spalle. Capi con linee più nitide e pieghe Giacche erano manufactured. A causa degli effetti della guerra, le donne avevano integrato nel mondo del lavoro, portando a un aumento nella produzione di pantaloni delle donne. Di conseguenza, abiti non erano più l'unica forma di espressione di moda per le signore.

Anni ' 60 furono un decennio di trasformazione nel mondo del fashion design. Quando il decennio albeggiato, corsetti, cinchers e guaine erano quasi obbligatorie. Finestre di progettazione utilizzate colori vivaci e tessuti come lino per le loro creazioni e rayon. All'inizio del mandato di suo marito in ufficio, ex First Lady Jackie Kennedy è emerso come un'icona di stile. Suo senso della moda ha reso la giacca corta e guaina vestito combinazione un elemento irrinunciabile del decennio. All'alba degli anni 1970, tuttavia, hemlines era salito, scollature avevano gettato e il periodo hippie di prendisole fluenti erano mainstream, come pure l'iconica grassetto e metropolitana moda mod.

Rock and roll

L'influenza della musica di moda è innegabile. Moda, come la musica, è una forma di auto-espressione. Dalla fine del 1970 attraverso il 1980, generi musicali come la discoteca e il punk rock ha avuto un enorme impatto sul design della moda. Quest'epoca fu dominata da capi con colori vivaci e disegni geometrici. Collezioni moda spinto i confini della forma tradizionale. Vestiti erano sia un'espressione di stile e un senso di identità. Collaborazioni tra musicisti e designer erano comuni in quest'epoca e ha cambiato la moda per sempre.

Il nuovo e moderno

Gli ultimi duecento anni della moda sono stati riempiti con il lavoro tradizionale e controverso. Tuttavia, una cosa che rimane costante è la sua ri-creazione. Designer spesso resuscitare un vecchio stile in una collezione molto moderna, una pratica che assicurano la storia della moda continuerà a ripetersi in nuovi modi creativi.