Ald-inc.com

Le differenze tra Saag & Palak

Saag è una parola Hindi che è usata per riferirsi a erbe e verdure a foglia verde. Verdi come acetosa, senape, kale, foglie di fieno greco, foglie di agnello-quarto e colcassia sono tutti indicate come saag. Palak si riferisce a un specifico verdure a foglia verde: spinaci, che possono essere indicato anche con il termine generico "saag." Palak può essere utilizzato in qualsiasi ricetta che richiede saag e altre forme di saag possono essere sostituite quando è richiesta specificamente la palak. Il saag di termine inoltre è usato riferirsi ad un piatto di verdure saltati con olio e spezie.

Palak (spinaci)

Spinaci, o palak, è una coltura di basse temperature che possa essere piantata in primavera e autunno. Contiene vitamina A, ferro, calcio e acido folico. Spinaci possono essere raccolto, non appena le foglie sono circa 3 pollici di lunghezza. Gli spinaci crudi ha un sapore forte, leggermente pepato. Spinaci cotti possono sviluppare un retrogusto leggermente metallico. Questo retrogusto è mascherato quando il palak è saltato in olio con aglio e spezie.

Sarson (senape)

Verdi di senape sono una comune saag utilizzato in cucina Punjabi. I verdi sono più pungenti rispetto palak e hanno un leggero sapore di senape che dispone anche di un pizzico di rafano. Verdi di senape sono più consistente rispetto spinaci e prendere più tempo per cuocere e ammorbidire. Puree con spinaci sono più sottili rispetto a quelli realizzati con senape verdi.

Senape e spinaci verdi sono a volte combinati nello stesso piatto per bilanciare i sapori, creando un piatto più saporito che è fatto con solo spinaci e un piatto più morbido rispetto se solo senape verdi sono stati usati.

Khatta (acetosa)

Acetosa, a volte anche chiamato erba acida, è un'erba che viene spesso sostituita con spinaci. Questo saag contiene acido ossalico, come gli spinaci, che possono dare un gusto leggermente metallico a cottura ultimata. Acetosa ha un sapore pungente, un po' di limone che è più amaro che spinaci (palak). Le foglie sono piccole e molto tenera. Acetosa ha la tendenza a dissolversi quando cotto, produzione di puree che sono più sottili e più acquoso rispetto a quelli realizzati da palak.

Methi (foglie di fieno greco)

Fieno greco, o methi, sono un saag da una pianta leguminosa. Foglie di fieno greco sono disponibili sia freschi che secchi. Hanno un sapore amaro quando è cruda, ma quando sono cotte hanno un sapore leggermente dolce e simile a quella del sedano. Il fieno greco è ad alto contenuto di proteine, acido ascorbico, niacina e potassio.