Ald-inc.com

Come far funzionare un fornello di riso

Come far funzionare un fornello di riso

Cucinare il riso offrono un modo semplice, facile per preparare i pasti. Il fornello di riso pot-stile è il più popolare, perché è poco costoso e facile da usare. Si può cucinare tra tre e 30 tazze di riso a seconda delle dimensioni del piatto. Ha un cuocitore interno con un coperchio ventilato che detiene il riso e l'acqua, che è inserita nel corpo del fornello. Fornelli di POT-stile vengono solitamente con un vassoio per cucinare pesce, pollo o verdure che si adatta sopra la pentola di riso in modo che può essere cotto a vapore contemporaneamente.

Istruzioni

• Misura la quantità di riso necessaria e risciacquare accuratamente per rimuovere eventuali residui che causerebbero il riso ad attaccare insieme al momento di cucinare. Una tazza di riso crudo diventerà due-quattro tazze di riso cotto, a seconda della varietà, quindi controllare attentamente consigli di pacchetto.

• Posizionare la pentola interna nel corpo del fornello. Versare il riso e aggiungere l'esatta quantità di acqua necessaria.

Per il riso bianco americano standard, è possibile utilizzare due tazze di acqua per una tazza di riso. Per brown e basmati riso, utilizzare 1 1/2 tazze di acqua per una tazza di riso. Per riso al gelsomino, utilizzare poco meno di 1 1/4 tazze di acqua per una tazza di riso.

• Coprire la pentola con il coperchio ventilato. Collegare il fornello e accenderlo.

• Rimuovere il coperchio con grande cura al termine la pentola di cottura come rilascerà vapore caldo. E ' solitamente emette un segnale acustico per farvi sapere il riso è fatto, e la maggior parte delle cucine hanno una funzione di riscaldamento che mantiene il riso caldo fino a quando si è pronti per mangiare.

• Fluff il riso con una forchetta, se lo si desidera, prima di servire.

• Spegnere la macchina se non si spegne automaticamente. Staccare la spina e togliere la pentola interna per pulizia e asciugatura dopo ogni utilizzo.