Ald-inc.com

Effetti collaterali di liscivia in Relaxers capelli

Effetti collaterali di liscivia in Relaxers capelli

Molti relaxers capelli sul mercato contengono liscivia, indicato anche come "soda caustica" e la chimica "idrossido di sodio." Questo prodotto chimico forte, che può essere trovato in molti detergenti industriali e prodotti per la casa, aiuta il prodotto raddrizzare i capelli. A causa di gravi effetti collaterali, molti parrucchieri e persone che utilizzano il prodotto sono passati a relaxers capelli senza soda o naturale.

Arrossamento e bruciore

Liscivia può bruciare, quindi se si desidera utilizzare un relaxer capelli che contiene soda caustica, vai per un parrucchiere professionista. A seconda della gravità, masterizzazione può causare arrossamento o prurito. Relaxers capelli senza soda può anche causare bruciore, ma gli effetti non sono così gravi come relaxers capelli liscivia.

Rottura e secchezza

Liscivia strisce i capelli di aminoacidi e di umidità, che può bruciare o rompere il fusto del capello. Anche se non si verificano rotture, si possono asciugare i capelli più che è già. La sostanza chimica rimane nei capelli per almeno 30 minuti. Non utilizzare relaxers capelli con liscivia più spesso di ogni sei-otto settimane.

Gravi effetti collaterali

Deglutizione o respirazione nell'industria chimica può causare gravi sintomi da difficoltà respiratorie e drastiche gocce della pressione arteriosa, alla gola, gonfiore, sangue nelle feci e anche la perdita della visione. Se domiciliare, come vampate di calore con un sacco di acqua o di ottenere aria fresca non risolve il problema, contattare il centro antiveleni nazionale al 1-800-222-1222.