Ald-inc.com

Vestiti delle donne degli anni 1990

Vestiti delle donne degli anni 1990

Negli anni ' 90 è stato un momento di moda relativamente sobrio per le donne rispetto all'eccedenza di over-the-top degli anni ' 80. Come gli atteggiamenti rilassati dopo il decennio di carriera-ossessionato "Me", mode lo seguirono. Come con la maggior parte delle epoche, tendenze del tempo ha influenzato stili di abbigliamento e le donne hanno preso molte delle loro spunti di moda da musica, film e televisione.

Business

Le donne indossavano abiti per lavoro negli anni ' 90, ma hanno regolato il look di vestito del potere degli anni ' 80. Giacche che sono stati più a lungo e più stretto tagliate sostituite over-sized giacche con le spalline grandi. Le giacche dalle spalle grandi erano andate entro i primi anni del decennio e lunghezze di giacca è cresciuta fino a velo-lunghezza era lo stile. Le donne indossavano giacche lunghe con gonne corte, sopra il ginocchio. Essi indossavano anche con pantaloni a vita alta, larghi o staffa pantaloni, che erano la versione anni ' 90 di leggings anni ' 80.

Casual

Forse in risposta agli esagerati anni ' 80, le donne degli anni ' 90 ha adottato le mode ultra-casuale fatte alla moda dalla scena di musica del grunge. Come le loro controparti maschili, alcune donne speso il loro tempo giù in jeans strappati e sbiadito concerto rock t-shirt con camicie di flanella larghi, plaid, indossati sopra loro. Una netta mancanza di colore con questo sguardo sostituito i colori brillanti e audaci che erano alla moda degli anni ' 80 e primi anni ' 90 con la moda hip-hop. I colori del giorno erano neri, navy e grigio.

Abiti femminili

Come la tendenza di grunge allentato un po' la tenuta, la seconda metà degli anni ' 90 ha visto un ritorno agli stili più morbidi, più femminili. Programmi televisivi come "Amici" e film come "Clueless" aiutato guidare queste tendenze. Le donne indossavano abiti fioriti che erano lunghi e fluenti, con calzini e Doc Martens stivali o scarpe col tacco grosso per mantenere il look funky e non troppo morbido. Mini-abiti da principessa catturato in un modo grande, e le donne indossavano i disegni di brevi, una linea sopra pantaloncini spandex motociclista per modestia e comfort.

Accessori

Accessori erano altrettanto caldi negli anni ' 90 come erano negli anni ' 80..--hanno appena cambiato un po '. Cappelli sostituito archi dei capelli gigante; uno stile alla moda è stato modellato e floppy, con l'orlo anteriore alzato e un fiore di stoffa tenendolo in luogo. Accessori permanente come tatuaggi o ombelico, labbro o sostituito sopracciglio piercing gioielli degli anni ' 80 come braccialetti. Impacco-come scialli chiamati pashmina è entrato in stile più tardi negli anni ' 90. Essi erano morbidi e sono venuto in molti colori, e le donne li indossavano sopra quasi ogni stile di abbigliamento.