Ald-inc.com

Come cambiare l'olio del cambio di unità inferiore in una Mercury 150

Quando si modifica con successo l'olio del cambio in unità inferiore di fuoribordo Mercury 150, si dipende in gran parte la forza di gravità. Si dovrebbe cambiare il vostro olio per ingranaggi almeno una volta all'anno, forse come parte di una messa a punto, o a 100 ore di funzionamento, a seconda del caso. L'olio drenato dalla scatola degli ingranaggi può raccontarvi di colatura tenute o danneggiato gli ingranaggi prima che diventino un problema.

Istruzioni

• Spostare il motore in posizione verticale utilizzando il controllo trim. Spegni il motore, scollegare la batteria e rimuovere l'elica.

• Svitare il tappo di sfiato, situato sul lato di dritta dell'unità inferiore, appena sotto la piastra anticavitazione, con un cacciavite. Scartare la guarnizione e mantenere la spina.

• Impostare una bacinella sotto la cassa di ingranaggio e rimuovere il tappo di scarico con un cacciavite. Come con il tappo di sfiato, scartare la guarnizione e tenere la spina. Consentire la cassa di ingranaggio di svuotare completamente.

• Ispezionare il lubrificante caso gear drenati. Se ha un aspetto lattiginoso, acqua ha intromise nella scatola degli ingranaggi; la tenuta sull'albero dell'elica può richiedere la sostituzione. Immergere un dito nell'olio e strofinare l'olio tra le dita e la sensazione di pollice per detriti; una piccola quantità di ottone è OK, ma un sacco di grana potrebbe indicare un albero danneggiato, ingranaggi o superfici portanti.

• Inserire la punta del tubo gear lubrificante nello scarico tappo e spremere il lubrificante nella scatola degli ingranaggi fino a farlo fuoriuscire il foro del tappo di sfiato. Installare una nuova guarnizione sul tappo di scarico e avvitare il tappo di sfiato indietro nel suo buco. Serrare il tappo con un cacciavite.

• Installare una nuova guarnizione sul tappo di scarico. Rimuovere il tubo del lubrificante dal foro di scarico. Installare il tappo di scarico nel suo foro e stringere con un cacciavite.

Consigli & Avvertenze

  • Quando stai lavorando sul tuo motore, scollegare il cavo della batteria dal post negativo della batteria rimuovendo il dado 5/16 pollici della batteria e il cavo dal post di sollevamento.
  • Se si lavora sul tuo motore fuoribordo quando la barca è sul suo rimorchio, o il motore è su un supporto di archiviazione, rimuovere il dado dell'elica con una chiave e far scorrere il mozzo di Spinta, elica e rondelle dall'albero dell'elica. La mancata rimozione di un'elica prima di far funzionare un fuoribordo fuori dall'acqua durante la manutenzione o rimessaggio invernale è un invito a una ferita di urto dell'elica, che può mutilare o uccidere.