Ald-inc.com

Abiti per le donne nel 1800

Abiti per le donne nel 1800

Il vestito di mattina nel 1800 è stato progettato per essere indossato principalmente a casa. Signore della buona società impegnata in una serie di chiamate sociali al mattino, chiamando a casa uno anothers. e la moda era una parte importante della giornata. Stili di abbigliamento donna in primo piano la silhouette di "Impero-linea". Abiti stile impero erano molto aderente appena sotto il bustline con pieghe sciolte qui sotto.

Giorno e sera abbigliamento

Il tight non si limitava alla mattina solo, ma anche è stato considerato usura adatto per la visita e potrebbe essere indossato sotto un abitudine di equitazione. L'abito sarebbe in uno stile semplice, semplice con un collo alto e maniche che arrivano fino al polso. Il vestito di mattina sarebbe portato per ricevere altri chiamanti signora e quando si partecipa alle attività della famiglia. Case non erano ben riscaldate in questo momento, quindi il calore era un problema. Al contrario, Abiti da sera con lo stesso stile di linea impero erano basso tagliare, spesso altamente decorativo con spalle ha rivelate e ampie distese di petto in mostra. Questo non era considerato sconveniente o indelicato.

Colore

Abiti per le signore più giovani erano colori pastelli chiari, azzurri delicati, lillà e rosa; le donne di età superiore, sposate optato per più audace giallo, malva e sfumature di rosso o blu scuro. Signore che erano in lutto, un evento comune in grandi famiglie del tempo, dovevano vestirsi di nero per il primo periodo di lutto profondo dopo una morte, passare a una profonda malva o viola come sono usciti dal lutto.

Tessuto

Nel corso del 1800, l'influenza britannica in tutte le colonie era forte, gli scambi fra i continenti espandendo ad un ritmo rapido. Abiti estivi sono state fatte da prato, mussola o batiste, con cotone e sete in ricco di colori e disegni che arrivano dalla East India navi mercantili. Cotone è stato esportato dalle Americhe, e seta è stato portato dall'Oriente per soddisfare i gusti e le esigenze della società alla moda. Abiti invernali utilizzati più caldi velluti e Lane.

Influenza classica

La moda del giorno è stata influenzata dagli dèi classici. 1800 sono stati un tempo di grandi progressi nell'apprendimento, gli scienziati stavano facendo nuove scoperte e la rivoluzione industriale avrebbe presto cambiato il volto del mondo occidentale. C'era una riverenza verso gli antichi romani e greci, e questo è stato copiato nello stile del vestito per le signore.