Ald-inc.com

Abbigliamento di una persona può indicare qualcosa sulla personalità?

Abbigliamento di una persona può indicare qualcosa sulla personalità?

Abbigliamento è innanzitutto utilitaristico, come ci viene richiesto di indossare vestiti mentre si muovono nella società. Ma di là di questo, abbigliamento spesso diventa espressiva di altri valori e interessi. Se intenzionale o no, stili di abbigliamento in grado di comunicare informazioni sulla personalità di un individuo.

Funzionalità e stile di vita

Anche se non si intende per il vostro abbigliamento di dire qualcosa su di te, la funzionalità del vostro abbigliamento può rivelare informazioni su occupazione e lifestyle - entrambi i quali sono spesso strettamente correlati alla vostra personalità. Una persona che tende a indossare abbigliamento rilassato potrebbe essere, ad esempio, un programmatore freelance che lavora da casa. I suoi vestiti potrebbero rivelare una personalità rilassata e un'occupazione alternativa. Allo stesso modo, qualcuno che indossa un'uniforme al suo lavoro..--o chi è tenuto a vestirsi professionalmente..--rivela il suo stile di vita e preferenze professionali agli altri, prima di parlare una parola.

Espressione personale

Molte persone di giocare intenzionalmente con il loro stile personale e in tal modo essi esprimono spesso gli aspetti più creativi della loro personalità. Una persona che gode di certi programmi televisivi o giochi potrebbe indossare camicie che riflette tali interessi con slogan o altri ornamenti, comunicando le preferenze distinte a quelli intorno a lui. Una persona artistica potrebbe indossare stampe colorate o modelli e gioielli fatti in casa, rivelando un lato artistico e creativo per gli spettatori. Allo stesso modo, qualcuno interessato a sport può scegliere di indossare maglie e altro armamentario, entrambi i suoi interessi di segnalazione e di squadra allegiances a quelli intorno a lui.

Stile alla moda

Scelta di abbigliamento è naturalmente soggetto a tendenze della moda, e nella misura in cui qualcuno decide di giocare con le tendenze può rivelare alcuni tratti di personalità. Qualcuno che segue le tendenze spesso gode che si staglia in mezzo alla folla. Perché alcune nuove tendenze di moda possono essere audace o inusuali, li indossa può rivelare una personalità audace e avventurosa. Gli individui che seguono le tendenze spesso sono consapevoli della loro apparizione in un gruppo sociale, che riflettono questa consapevolezza con il modo in cui scelgono di rappresentare se stessi.

Stile classico

Ogni stagione, designer rilasciare non solo nuovi disegni alla moda, ma raffinati prende sui classici. Astensione da audace, pezzi alla moda è in grado di rivelare alcune preferenze di personalità. Ad esempio, persone che optano per articoli di abbigliamento classico spesso sono conservatori, valorizzando autocontrollo e stabilità nel corso di esplorazione e frivolezza. Persone con stile classico tendono anche ad essere pratici. Preferiscono oggetti guardaroba tradizionale ed evitare le cose che sono avant garde o grave. Vestire in stile classico non significa indossare qualcosa di noioso, e persone con uno stile classico spesso sperimentare con colori, stampe e accessori. Stile classico del vestito può rivelare una consapevolezza delle tendenze sia una decisione pratica di astenersi da eccesso di indulgere in loro.

Stile sottoculturale

Stili di abbigliamento possono anche esprimere la personalità di gruppi sociali. Alcuni movimenti di stile presenti separatamente da tendenze mainstream, e gruppi sub-culturali spesso utilizzano stili unici di vestito per esprimere i propri valori e credenze. Sono esempi di questi sottogruppo sociale punks, Goti, emos e hippies. Tutti questi gruppi hanno valori che esistono oltre a indumenti o estetica, ma essi utilizzano abbigliamento per esprimere questi valori esternamente. Scegliendo di indossare pezzi associati con musica emo, ad esempio, può esprimere personalità introspettiva di una persona, mentre anche segnalazione suo posto all'interno di un gruppo sociale tra pari. Allo stesso modo, indossando modelli sub-culturale può aiutare gli individui a identificarsi con gli altri utenti che possono condividere i loro interessi o visione del mondo.