Ald-inc.com

Come congelare erbe fresche in vassoi del cubo di ghiaccio

Conservare il vostro erbe fresco d'estate, come basilico, origano, coriandolo, rosmarino e timo, in inverno di congelamento loro in vassoi del cubo di ghiaccio. È inoltre possibile utilizzare questa tecnica per memorizzare avanzi erbe tritate e non ha bisogno di una ricetta. Erbe fresche, comprato al supermercato possono essere costose, quindi congelarle è un modo ideale per risparmiare denaro ed essere in grado di godere dei sapori salati in un altro piatto. Se si dispone di piccole porzioni di erbe diverse, è possibile combinarli nel vassoio per creare combinazioni personalizzate.

Istruzioni

• Tritare finemente le erbe fresche in piccoli pezzi a mano usando un coltello affilato o in un robot da cucina. Riempire a metà di ogni vassoio del cubo di ghiaccio bene con le erbe tritate.

• Versare un liquido desiderato, ad esempio acqua o pollo o brodo vegetale sopra le erbe all'interno di un pollice di 1/2 della parte superiore dei pozzetti.

• Posizionare il vassoio pieno di erba su una superficie piana in vostro congelatore e congelare i cubi per due ore, o fino a quando il liquido è solido.

• Rimuovere il vassoio dal freezer e ruotare delicatamente il vassoio per far comparire i cubetti congelati dalle fonti. Trasferire i cubetti in un sacchetto da freezer per impieghi gravosi con una guarnizione di chiusura lampo. Rimuovere l'aria in eccesso dal sacchetto prima di sigillarlo.

• Creare un'etichetta con il tipo di erbe utilizzando un pezzo di nastro di congelatore e premerla contro la borsa. Conservare i cubetti di erba nel tuo freezer fino a quando si è pronti a utilizzarli.