Ald-inc.com

Come iniziare l'arrampicata su roccia

È difficile da battere l'ebbrezza dell'arrampicata su roccia. C'è solo qualcosa per arrivare al top utilizzando solo la forza e la perseveranza. E una volta che si impara a scalare, non c'è nessuna azienda si torna. Qui ci sono alcune cose da considerare al fine di farti andare al divertimento sport di arrampicata su roccia.

Istruzioni

• Prima di investire soldi nello sport dell'arrampicata, iniziare provandola fuori in un club con una parete da arrampicata. Anche se l'esperienza complessiva e necessarie competenze sarà diverse quando si colpisce l'aria aperta, arrampicata indoor è un ottimo modo per comprendere l'attrezzatura, Scopri le tecniche di base e scopri se ti piace anche lo sport.

• Una volta che hai deciso vuoi commettere qualche tempo (e denaro) per arrampicata su roccia, procuratevi rivolto — rock scarpe, casco, imbracatura, corda e altri dispositivi. Poiché si sarò appeso alcuni distanza in aria, questo non è l'area a lesinare, vale a dire quando si tratta di vostra corda. Scegli un articolo di alta qualità che è specifico per arrampicata. Le scarpe di roccia dovrebbero essere ben attrezzate, così si possono sentire le rocce sotto i tuoi piedi, e imbraco deve essere aderente al vostro corpo in modo che possa funzionare correttamente e proteggere l'utente in caso di caduta.

• Imparare i nodi standard. Ci sono sei nodi è necessario acquisire familiarità con prima di salire sul proprio — Clove Hitch, nodo pescatore doppio, figura-8 follow-through, figura-8 su un Bight, Münter intoppo e Prusik Loop. La maggior parte dei vostri club sarà in grado di istruire su questi nodi e dove usarli.

• Imparare a belay. In moulinette, il modo più semplice per imparare a scalare, una persona può arrampicarsi mentre gli altri atti come un assicuratore. La corda si estende o si blocca, dall'alto del muro verso il basso per l'assicuratore, cui è collegato a questa persona attraverso un discensore che permette per l'assicuratore sostenere il peso del altri climber. Sarà vostra responsabilità, come l'assicuratore, per mantenere la corda aderente durante la salita, discesa e in caso di caduta.

• Usare le mani e piedi. Questo sembra abbastanza ovvio, ma, come si inizia a salire, inizierai a trovare come diverse possono essere vostre strette. La parete di arrampicata è ottimo posto per iniziare ad imparare le stive differenti, che avrai bisogno di fare la salita. Dalle vostre mani tutta (brocche) per le dita (tasche) per solo il tuo consigli (tacche), scoprirete quello che serve per arrivare in cima. Ma non dimentichiamo i piedi, sono associati a due dei punti di forza del vostro corpo — le gambe. Corretto posizionamento dei vostri piedi in appigli disponibili può prendere una grande quantità di peso corporeo delle braccia.

Consigli & Avvertenze

  • Prima di salire sul proprio, o anche con un partner qualificato, assicuratevi di avere una solida conoscenza di come funziona la vostra attrezzatura. Qualsiasi club che dispone di una parete da arrampicata dovrebbe avere un professionista che può insegnarvi esattamente come il vostro equipaggiamento specifico dovrebbe sentire e lavorare. Saranno in grado di informarvi di come passo nel tuo imbrago, il vostro discensore di clip, lavorare con i moschettoni e utilizzare il resto della vostra attrezzatura.
  • Controllare tutta l'attrezzatura prima di salire. Eventuali apparecchi difettosi — sia esso un moschettone o un'imbracatura — non deve essere usato in una salita ed è stato sostituito prima di mai fare la salita.