Come prendersi cura di un anello con rodio
Rodio viene utilizzato per piastra di metalli che sono vulnerabili ad offuscare, come l'argento, o metalli che hanno miscele di colore non uniforme, come oro bianco. Mentre è abbastanza efficace, rodio si stacca lentamente nel tempo, soprattutto su gioielli come anelli che sono costantemente sottoposti ad attrito contro la pelle o gli indumenti. L'unico modo per riparare gravemente usurata la rodiatura è avere un gioielliere ri-piatto si. Prendersi cura un anello rodiato e pulirlo regolarmente può risparmiare denaro.
Istruzioni
• Conservare il tuo anello rodiato in un contenitore morbido per evitare graffi e usura eccessiva. Mettere i pezzi di rodio in un mucchio con altri gioielli offuscherà la placcatura.
• Evitare quotidiana o frequente uso di anelli di rodio e altri pezzi che sono esposti ad attrito, come collane e bracciali. Pezzi che sfregare contro la pelle o gli indumenti mostrerà usura più rapidamente di pezzi stazionari, come orecchini e spille.
• Anelli placcati in rodio pulito con un panno morbido, realizzati appositamente per gioielli. Per una pulizia più approfondita, utilizzare solo sapone neutro e acqua; forti prodotti chimici o acidi danneggiano il rodio. Utilizzare il panno gioielli per asciugare l'anello completamente prima di riporla o usare.
• Portare l'anello a un gioielliere per ri-placcatura se appaiono macchie di giallo (per l'oro) o panna (per argento) sulla superficie.
Articoli Correlati
- Come prendersi cura di un anello al naso
- Come prendersi cura di un anello a labbro
- Come prendersi cura di un anello di Moissanite
- Come prendersi cura di un anello di Tanzanite
- Come prendersi cura di un anello navale
- Come prendersi cura di un anello di diamante
- Come prendersi cura di un anello ombelico / Piercing del corpo
- Come prendersi cura di un anello di fidanzamento
- Come prendersi cura di un Afro con rilassata e diradamento dei capelli