Ald-inc.com

Come prendersi cura di un anello con rodio

Come prendersi cura di un anello con rodio

Rodio viene utilizzato per piastra di metalli che sono vulnerabili ad offuscare, come l'argento, o metalli che hanno miscele di colore non uniforme, come oro bianco. Mentre è abbastanza efficace, rodio si stacca lentamente nel tempo, soprattutto su gioielli come anelli che sono costantemente sottoposti ad attrito contro la pelle o gli indumenti. L'unico modo per riparare gravemente usurata la rodiatura è avere un gioielliere ri-piatto si. Prendersi cura un anello rodiato e pulirlo regolarmente può risparmiare denaro.

Istruzioni

• Conservare il tuo anello rodiato in un contenitore morbido per evitare graffi e usura eccessiva. Mettere i pezzi di rodio in un mucchio con altri gioielli offuscherà la placcatura.

• Evitare quotidiana o frequente uso di anelli di rodio e altri pezzi che sono esposti ad attrito, come collane e bracciali. Pezzi che sfregare contro la pelle o gli indumenti mostrerà usura più rapidamente di pezzi stazionari, come orecchini e spille.

• Anelli placcati in rodio pulito con un panno morbido, realizzati appositamente per gioielli. Per una pulizia più approfondita, utilizzare solo sapone neutro e acqua; forti prodotti chimici o acidi danneggiano il rodio. Utilizzare il panno gioielli per asciugare l'anello completamente prima di riporla o usare.

• Portare l'anello a un gioielliere per ri-placcatura se appaiono macchie di giallo (per l'oro) o panna (per argento) sulla superficie.