Ald-inc.com

Come regolare la temporizzazione su un fuoribordo Mercury 1150

Il fuoribordo Mercury è uno dei motori più popolari, così come la versione di hp 1150. Molti proprietari hanno problemi quando si tratta di regolare i tempi su questo modello, in parte perché il manuale rende le cose un po' di confusione. I passaggi sono realmente facili da realizzare e l'unico strumento davvero bisogno è un comparatore. Questo aiuta a regolare la cintura e il puntatore di temporizzazione.

Istruzioni

• Trovare il cofano che copre la testa di potere e rimuoverlo per raggiungere la cinghia di distribuzione. Le candele anche bisogno di venire per regolare la cinghia di distribuzione. Cercare il puntino sul volano. Questo punto è il segno di allineamento.

• Rimuovere le parti esterne che circondano la cinghia di distribuzione, comprese le rondelle, puleggia cove e bullone prima di togliere la cinghia dentata. Utilizzare un movimento in senso orario per ruotare il volano, mantenendo un occhio sul segno di allineamento o un punto. Quando questo puntino corrisponde con la metà dell'albero distributore, smettere di girare.

• Ruotare la puleggia di distribuzione fino a quando la freccia su di esso raggiunge il puntino sul volano. Aggiungere la nuova cinghia e fissare le rondelle, la macchia e la puleggia copertina. È inoltre possibile regolare la coppia durante questo passaggio.

• Individuare la prima candela di apertura sul motore e collegare un comparatore. Spostate l'indicatore del quadrante la posizione 0 e ruotare il volano. Continuare a ruotare il volano verso sinistra fino a quando il comparatore passa proprio il marchio.464. Poi girare a destra e fermarsi quando raggiunge questo stesso marchio.

• Attivare il puntatore di temporizzazione in senso orario fino a quando viene visualizzato il puntatore incontra il marchio.464. Ora è possibile estrarre il comparatore e aggiungere nuove candele. I tempi sul tuo motore fuoribordo sono ora completo.

Consigli & Avvertenze

  • Il marchio.464 si riferisce alla posizione dell'albero motore. Il marchio stesso si trova sul bordo esterno del quadrante indicatore.
  • Sempre consultare il manuale se avete problemi regolazione della sincronizzazione. Tutti i passaggi sono chiaramente disposti all'interno del manuale.