Ald-inc.com

moda anni 1960 per ragazzi adolescenti

L'aggettivo che viene in mente quando un ragazzo adolescente durante i turbolenti anni 1960: pensare è "ribelle" e quell'atteggiamento di riporto alla moda dei tempi. Questa fu l'epoca di Woodstock e di una società mutevole e ragazzi adolescenti si esprimevano con una varietà di stili.

Giacca di Nehru

Reso popolare dal primo ministro dell'India, Jawaharlal Nehru, il cosiddetto "Nehru giacca" era un cappotto sartoriale con un collo alla coreana che cadde sue ginocchia, e in molti aspetti, ha assomigliato ad una giacca di una tuta. È stato portato negli Stati Uniti a metà degli anni 1960 ed era di gran moda tra gli adolescenti.

Zampa d'elefante

In stile dopo uniformi della US Navy, pantaloni zampa è diventato popolare con giovani uomini nel 1960, soprattutto dopo che Sonny e Cher ed Elvis Presley, li indossava. Quando sono stati introdotti in primo luogo, la maggior parte di loro sono state fatte di denim, ma nel corso del tempo hanno iniziato mostrando in altri tessuti, come il poliestere e velluto a coste.

Occhiali di nonna

Nel 1960, era una dichiarazione di moda per adolescenti maschi di indossare occhiali che erano un tiro-back al Ben Franklin. Resa famosa dal musicista John Lennon, anche gli adolescenti che hanno non bisogno occhiali a tutti li indossavano. E la moda è diventato passe più velocemente è diventato molto popolare.

Ban-Lon

Per definizione, Ban-Lon è "un marchio di fabbrica, multifilare, filamento continuo filato sintetico utilizzato nell'industria di abbigliamento al dettaglio", ed era contenuta in ogni sorta di magliette sportive indossato nel 1960 da ragazzi adolescenti. A causa del fattore di comodità, sono ancora disponibili fino ad oggi.

Tie-dye

L'arte di tie-dying iniziato in Giappone diverse centinaia di anni fa, ma è diventato estremamente popolare tra gli adolescenti maschi nel 1960. È stata fatta da avvolgere il panno su bastoni, tenerlo insieme con elastici e sommergendola in tintura. Che cosa ha portato era un modello strano una volta che le bande di gomma e bastoni sono stati rimossi. Il processo creato un look etnico che ha fatto appello ai giovani ragazzi, e si indossavano camicie, caftani e altri capi di abbigliamento.