Ald-inc.com

Sport turismo in India

Sport turismo in India

Nel 2005 il giornale The Times of India ha segnalato un aumento nell'interesse nel turismo sportivo dagli indiani con le previsioni che la tendenza potrebbe aumentare drammaticamente. La relazione è consultato da viaggio in uscita dagli indiani, ma c'è stato anche un aumento del turismo sportivo per e all'interno del sub-continente. Paesaggio variegato del paese offre un sacco di ambito, dallo sci al nord, alle corse di barca di serpente in backwaters del Kerala nel sud. Ci sono un sacco di eventi sportivi in India per gli spettatori e la possibilità di essere coinvolti.

India del Nord

Stato dell'Himachal Pradesh in Himalaya settentrionale è dove troverete montagne più alte del mondo ed è una posizione privilegiata per gli sport adrenalinici come parapendio, arrampicata e parapendio. È anche dove si trovano l'annuale Himalayan auto Rally, che inizia e finisce a New Delhi e corre per 2.000 miglia attraverso le montagne di Uttaranchal e Himalaya orientale. C'è anche la possibilità di assistere alla maratona del Monte Everest sfida di 100 miglia, o partecipare a un safari in bicicletta verso l'alto del mondo.

India centrale

Sport stadio come basket, calcio e pallavolo sono popolari negli Stati centrali di Chhattisgarh, Madhya Pradesh e Maharashtra. Ravishankar Shukla stadio nella città di Durg è uno dei più importanti in India, mentre Stadio di Indira Priyadarshini a Korba ha una capacità di 45.000 posti. Grillo è diventato un passatempo nazionale, ma il gioco nazionale ufficiale in India è hockey su prato e visitando un gioco in vacanza è un must.

India del sud

Se potete brave la fine stagione di monsone in Kerala, sulla punta sud-ovest dell'India si prenderà una corsa di barca del serpente. Questo sport tradizionale indiano è tanto un Carnevale di acqua come una competizione. Le barche di serpente, noto anche come chundans, sono addobbate con decorazioni e remate da fino a 125 rematori che sono accompagnati da 25 cantanti come essi rivivere leggende religiose. Ci sono concorsi distinti per uomini e donne, ma entrambi offrono un'esperienza memorabile.

Sport invernali

Le alte vette degli Stati Himalayan di Jammu e Kashmir, Uttar Pradesh e Himachal forniscono interessanti condizioni per sport sulla neve, attività e concorsi. C'è un carnevale annuale di inverno a Manali nel mese di gennaio e il festival di inverno a Shimla, da metà dicembre a gennaio, caratteristiche sci e gare di pattinaggio. Heli-sci e arrampicata su ghiaccio sono anche opzioni popolari, come sono più pacato yak giostre.

Eventi sportivi

Nuova Delhi ospiterà i giochi del Commonwealth 19 nell'ottobre 2010 e il governo coglie l'occasione per lanciare la nazione come una nazione di sportiva significativa e per promuovere il turismo. È la prima volta i giochi, tenuto ogni quattro anni, sono stati ospitato da India e solo la seconda volta in Asia. Non ci sono più importanti del calcio, cricket e hockey su eventi che si tengono annualmente, nonché festival dedicati a Sport tradizionali dell'India, come kabbadi e le corse dei cammelli.