Ald-inc.com

Idee di moda rockabilly

Idee di moda rockabilly

Musica rockabilly, un incrocio tra rock ' n' roll e country hillbilly, era uno stile popolare nel 1950, reso celebre da Elvis Presley e altri artisti. Insieme con la musica è venuto un abbigliamento stile quello ribellione espresso contro le norme sociali dell'epoca. Stili di abbigliamento Rockabilly ancora scorrere la scena della moda oggi.

Jeans con risvolto

Forse il più riconoscibile stile di moda dell'epoca rockabilly era lo sguardo di jean ammanettato. La creazione di questo look è così semplice come sembra: basta trovare un paio di jeans che sono un troppo lungo per te e rimboccarsi le gambe, creando grandi polsini. Il Vintage Fashion Guild dice che lo stile di jean ammanettato nasce dalla necessità, con i figli adolescenti indossando semplicemente la mano che non si adatta abbastanza bene. Secondo la Gilda, il look con risvolto-jean rimane un punto fermo della moda rockabilly a questo giorno.

Modelli e colori selvaggi

Un altro pilastro dell'epoca rockabilly è venuto sotto forma di colori selvaggi o modelli di sfidare le norme puritano degli anni 1950. Questi stili vengono ricreati facilmente oggi. Gli uomini possono indossare camicie rosa o bicolore o quelli con novità stampe. Giacche bicolori, conosciuti come Ricky Giacche, sono anche staples rockabilly classico, reso popolare quando Desi Arnaz indossava uno durante la riproduzione di Ricky Ricardo su "I Love Lucy," secondo il Vintage Fashion Guild. Cerca in archivi di parsimonia e retrò per raccogliere queste giacche.

Breve, indumenti stretti

Ragazze possono mostrare loro lati rockabilly indossando gonne corta, aderente che mostrano i loro corpi. Le ragazze di rockabilly degli anni 1950 ha sfidato la convenzione indossando gonne a matita corta e maglioni stretti, che sono stati scandalosi i tempi, secondo il Vintage Fashion Guild. Quelli questo abbigliamento può non essere così scandaloso come era nel 1950, può comunque effettuare una forte dichiarazione di ribellione, soprattutto quando condito con un paio di tacchi a spillo.

Giacche in pelle

Un altro caposaldo della moda rockabilly era la giacca di pelle, che ancora può oggi trasmettono uno stile rockabilly. Indietro al culmine della scena rockabilly nel 1950, Giacche di pelle servita come una parte quotidiana del guardaroba, abbinato a jeans e stivali ingegnere, secondo la Gilda di moda Vintage. Se Giacche di pelle sono diventati più comuni oggi, sono ancora un must per chiunque che prova a tirare insieme un ensemble di rockabilly.