Ald-inc.com

Come funziona il pH livello influenzano Shampoo?

Come funziona il pH livello influenzano Shampoo?

La scala del pH misura l'acidità di una sostanza. Il suo nome deriva da un'abbreviazione per la concentrazione di ioni idrogeno. Su questa scala logaritmica, un pH di 7.0 è completamente neutro; più alti valori di pH sono sempre più alcalini, mentre valori inferiori a 7,0 descrivere sostanze sempre più acide. Produttori di shampoo attenzione al pH dei loro prodotti perché l'alcalinità naturale di detergenti può striscia di capelli. Alcuni shampoo contenga ingredienti per equilibrare il pH.

PH naturale dei capelli e del cuoio capelluto

Lo stato naturale della superficie della vostra pelle tende verso la lieve acidità. Dermatologi riferiscono a questa lieve acidità come il manto acido della pelle e dei capelli. L'acidità della pelle e dei capelli varia da circa 4,5 a 6.0. Questa variazione si verifica da persona a persona e anche sulla pelle di un singolo individuo; è possibile avere più acidità alla cute e capelli di te sul viso o le mani.

Ingredienti shampoo

Shampoo contenga tensioattivi, sostanze chimiche che abbattere la tensione superficiale di oli..--e gli agenti schiumogeni oltre ai profumi e creme idratanti che li distinguono da altre marche. Altri ingredienti comuni includono conservanti per estendere la shelf life del prodotto e additivi per correggere i capelli o problemi come forfora o untuosità del cuoio capelluto. I detergenti in shampoo in genere hanno un pH alcalino, quindi i produttori di aggiungere ingredienti per alterare l'acidità del prodotto finale. Mentre questi additivi avvantaggiare i capelli, essi non influiscono sulla capacità di shampoo per pulire.

PH neutro rispetto al pH naturale

Aggiunta di un ingrediente siliceo porta il pH di uno shampoo più vicino a quello dei vostri capelli e cuoio capelluto. L'additivo più comune, acido citrico, agisce come conservante, nonché un agente acidificante. Sodio citrato agisce come un tampone, una sostanza che mantiene il pH del prodotto all'interno di una gamma desiderabile. Uno shampoo con pH neutro ha un pH uguale o vicino a 7.0. Prodotti etichettati "pH naturale" sono più acidi e cadono all'interno della stessa gamma di acidità dei capelli e della pelle.

Come pH capelli colpisce

Alcalini ingredienti in uno shampoo che non contiene nessun agenti acidificanti aprire la cuticola dei capelli, la guaina di lastre sovrapposte proteinaceo che formano lo strato più esterno di ogni fusto del capello. Uno strato di cuticola arruffato dona ai capelli un aspetto opaco, lo rende fragile e contribuisce a grovigli. Uno shampoo acido provoca le piastre della cuticola per trovarsi pianamente, rendendo ogni capelli più liscia. Cuticola liscia riflettono la luce, rendendo i capelli lucidi e morbidi.