Ald-inc.com

Qual è la dimensione del Parco nazionale di Yellowstone?

Parco nazionale di Yellowstone è uno dei parchi nazionali più ben noti negli Stati Uniti. In realtà, era il primo ufficiale nazionale parco. Oggi, è una destinazione turistica molto popolare, portando milioni di visitatori ogni anno interessato a vedere la fauna senza paragoni e caratteristiche geologiche come il famoso Geyser Old Faithful.

Dimensione totale

Yellowstone ha quasi 3.500 miglia quadrate di territorio. Ciò equivale a oltre 2,2 milioni di ettari, che è più grande degli Stati del Delaware e Rhode Island combinato.

Che attraversa tre Stati

La stragrande maggioranza - 96% di Yellowstone - è nel Wyoming. Un ulteriore 3% del territorio del parco è in Montana e 1% è in Idaho.

Dipendenti

Il parco è così grande che impiega più di 3.500 persone in alta stagione. Questo include tutti dalle guide del parco per Benzinai.

Camere disponibili

Ci sono oltre 2.200 camere, logge e cabina spazi disponibili in tutto il Parco nazionale di Yellowstone. Inoltre, ci sono 12 campeggi e 2.000 campeggi.

Infrastrutture

Ci sono oltre 300 miglia di strade asfaltate nel Parco nazionale di Yellowstone. Ci sono nove diversi musei e centri visitatori e un totale di più di 2.000 edifici.