Ald-inc.com

Come lavare una nuova Hakama

Come lavare una nuova Hakama

Hakamas sono una forma tradizionale di indumento giapponese, inizialmente indossato dagli uomini, ma più tardi progettato per entrambi i sessi. Una Hakama è garantita da quattro cinghie..--conosciuti come himo - che solitamente sono legati intorno alla vita e appendere a pochi centimetri da terra. Hakamas di lavaggio delle mani è il modo migliore per evitare di danneggiare il tessuto e la perdita di colore.

Istruzioni

• Posare il vostro Hakama in una vasca da bagno o in un contenitore abbastanza grande per tenerlo. Riempire la vasca con acqua fredda, fino a quando non sommerge l'Hakama. Aggiungi un sapone da bucato senza detersivo, come si esegue l'acqua del rubinetto.

• Passo nella vasca e camminare intorno l'intera ampiezza dell'Hakama per cinque o sei minuti. Questo aiuta il sapone da bucato penetrano profondamente nel tessuto. Svuotare la vasca e risciacquare l'Hakama accuratamente in acqua pulita, garantendo non c'è nessun sapone residuo lasciato su di esso.

• Mix circa mezza tazza di ammoniaca o di aceto per ogni gallone di acqua quando si eseguono lavaggi successivi. Ciò contribuirà a rallentare il processo di perdita di colore.

• Strofinare la mano tutta la larghezza dell'Hakama per spingere l'umidità in eccesso verso lo scarico. Prendere l'Hakama fuori dalla vasca e appenderlo, utilizzando i perni di vestiti. Cercare di evitare di piegare l'Hakama, se avete lo spazio, come questo aiutare a secco in modo più efficiente.

• Eseguire un piroscafo sopra l'Hakama per rimuovere eventuali pieghe, una volta asciugato. Evitare l'uso di un ferro da stiro come questo può creare una brillantezza innaturale sul materiale.