Ald-inc.com

Si può cuocere la bistecca su una piastra della stufa?

Per molti, il pensiero di una bistecca è sempre accompagnato da immagini mentali di un grill caldo bruciante e fluttuanti nuvole di fumo blu. Grigliare è certamente un metodo eccellente per la preparazione di bistecca, ma è affatto l'unica opzione. Se avete una pesante piastra di piano cottura, è possibile utilizzare che per preparare le bistecche sono eccellenti in casa quando il tempo o altri fattori di tenerti lontano da vostra griglia. Richiede un approccio leggermente diverso, ma il risultato finale è valsa la pena.

Nozioni di base di piastra metallica

Piano cottura piastre vengono come versioni bruciatore singolo e due fuochi e in ghisa o antiaderente. Bruciatore singolo versioni sono quadrati o rotondi e assomigliano a una padella con bordi bassi. Le versioni dual-masterizzatore sono progettate per adattarsi su due bruciatori su uno standard di casa stufa, fornendo una più grande superficie di cottura. Antiaderente versioni sono tipicamente realizzate in alluminio leggero e sono i migliori per pancake, colazione cucinare o sottile bistecche e costolette. Modelli pesanti in ghisa e in alluminio pressofuso sono opzioni migliori per la bistecca, perché resistere..--e conservare..--una grande quantità di calore.

Il lato scanalato

Se la piastra è reversibile, ha un lato che è coperto con creste profonde per simulare grigliare. Per cucinare le bistecche su questo lato della vostra piastra, impostare il vostro bruciatori a calore medio-alto. Il più piccolo bruciatore deve essere impostato leggermente superiore, per garantire una cottura uniforme. Quando la piastra è calda, olio e stagione il tuo bistecche e disporli sui crinali ad angolo. Dopo tre o quattro minuti cambiare l'angolo della bistecca di 60 gradi per creare marcature di campitura di stile del ristorante, quindi cuocere per altri due minuti. Capovolgere le bistecche e cuocere per altri cinque a sei minuti. Questo cuochi maggior parte 1-inch bistecche ai rari o medium-rare, o è possibile estendere il tempo su ogni lato per una maggiore grado di cottura.

Spazzali veloce

Il lato liscio della vostra piastra funziona in modo analogo una padella pesante, riprendendo a lungo al calore ma poi trasferimento calore in modo efficiente il tuo bistecche. Veloce, alto calore cottura funziona meglio per relativamente sottile bistecche, idealmente 1/2 a 3/4 pollice di spessore. Preriscaldare la piastra metallica sopra il calore medio-alto, mentre stagione il tuo bistecche e pennello o spruzzare con una piccola quantità di olio. Posare le bistecche alla griglia, lasciando un sacco di spazio tra di loro. Sear le bistecche sul primo lato per tre o quattro minuti, poi girare e cuocere il secondo lato per due o tre minuti. Entrambi i lati dovrebbero essere ben rosolato e salati, mentre il centro rimane mezzo-raro.

Li coccola lentamente

Spessore, bistecche serve una strategia diversa, perché una piastra trasferisce il calore molto più efficientemente di un grill. Se usato la stessa tecnica di alto calore, l'esterno sarebbe bruciata prima metà era riscaldata. Invece, scaldare la griglia a fuoco medio, circa 350 gradi Fahrenheit. Sear la bistecca su ogni lato per uno o due minuti, fino a quando è rosolato e tira dalla piastra quando si solleva con le pinze. Girare la bistecca ogni minuto..--non ci sono segni di grill per rovinare, e questo garantisce uniformità di cottura..--per un totale di 10-12 minuti. Per una migliore doratura e sapore, spazzolare la bistecca con burro fuso ogni volta che si accende.

Alcuni indicatori

È sempre più facile ottenere il perfetto grado di cottura, se il tuo bistecche sono a temperatura ambiente, piuttosto che direttamente dal frigorifero. Li tolga di 30-45 minuti prima del tempo e farli scaldare un po'. Possono sedersi fino a due ore in modo sicuro, così c'è poco rischio in questo. Le bistecche di condimento all'interno di 20-30 minuti del tuo tempo di cottura è una cattiva idea, perché attira succhi alla superficie. Sia condirli come vanno sulla griglia, o un'ora o più prima del tempo. Il lungo lasso di tempo dà il tempo di bistecca per riassorbire quei succhi, diventando più saporita nel processo.