Ald-inc.com

Come calcolare una ricetta per nutrire 100?

Come calcolare una ricetta per nutrire 100?

Quando si cucina per un grande gruppo di pianificazione la quantità e i tipi di cibo che avete può essere un processo complicato. Molte ricette preferite sono solo studiate per sei o otto persone. Attraverso moltiplicando gli importi ingrediente e pianificando accuratamente come vi cucinerà il pasto è possibile semplificare il processo. Questo è come è possibile trasformare il vostro ricetta preferita in un pasto per tutti al vostro prossimo grande evento.

Istruzioni

• Decidere quali ricette avete intenzione di fare. Se state pensando ad una sit down pasto o a buffet self-service, considerare di avere un piatto principale e due lati. Si può anche considerare un pasto all-in-one come lasagne e servire con pane e insalata.

• Considera quanto è grande il tuo cottura piatti, pentole e padelle sono e quanti ne hai. Può essere facile moltiplicare una ricetta, ma sarà necessario dividerlo in batch che può cucinare facilmente con gli strumenti che avete a disposizione.

• Rivedere la ricetta e prendere nota di quante porzioni include. Si consideri un batch gestibile per la cottura. Ad esempio, se una ricetta serve otto, puoi moltiplicarlo per quattro e alimentazione 24 con ogni lotto. Allora si avrà bisogno di circa quattro batch per sfamare 100 persone.

• Prendere ogni ingrediente negli otto che serve la ricetta e moltiplicarlo per quattro. Questo è quanto di quell'ingrediente necessario per ogni batch. Per ottenere l'importo totale per tutte le quattro partite (quasi 100 porzioni) ripigliarla volte quattro.

• Pianificare come vi cucinerà ogni piatto. Avete abbastanza spazio forno? Avrete aiuto? Se serve una linea a buffet, necessario preparare i piatti in modo che il prossimo è pronto, non appena uno è svuotato, quindi sarà necessario il vostro tempismo perfetto.

• Preparare la ricetta in batch utilizzando i nuovi calcoli e cucina piano.

Consigli & Avvertenze

  • Si può considerare un po' di pratica prima del tempo quando si intende far passare 100. Moltiplicare la ricetta per fare un lotto più ampio, come ad esempio 24 porzioni, per avere un'idea di quanto grande di una padella che avrete bisogno e quanto tempo ci vorrà per cucinare. Prendere in considerazione se avete bambini all'evento. Mangiano spesso meno, così si può capire questo nel tuo totale porzioni necessarie.
  • Non a corto di cibo. Se si calcola il numero di porzioni considera esattamente, facendo un piccolo lotto con alcune porzioni extra come backup nel caso in cui arrivano gli ospiti inattesi. Non volete troppo molto cibo lasciato, ma è meglio che correre completamente.