Ald-inc.com

Come cambiare la fibbia di una Band Watch

La fibbia di banda orologio è stata utilizzata per centinaia di anni per fissare orologi intorno ai polsi. Se non avete un cinturino con bottoni a pressione o Velcro, le probabilità sono che avete una fibbia sul vostro orologio. Forse non ti piace lo stile della vostra fibbia, o forse è difettoso. Qualunque essa sia, sostituendo l'intera fibbia su un cinturino è relativamente semplice se hai lo strumento corretto.

Istruzioni

• Appoggiare l'orologio su un pezzo di stoffa con il retro rivolto verso l'alto per evitare il suo volto di graffiare.

• Posizionare la testa della forcella del vostro strumento di bar primavera tra un lato del pezzo fibbia e il cinturino in modo che la testa della forcella poggia sulla fine, o spalla, della barra di primavera.

• Fissare l'orologio con una sola mano. Utilizzare lo strumento per fare leva il pezzo di fibbia lontano la cinghia esercitando una pressione verso la cinghia e via dal pezzo di fibbia. Il bar primavera dovrebbe muoversi nella direzione in cui si applica la pressione, scollegare la fibbia.

• Spingere la barra di primavera attraverso il loop parte della cinghia usando la testa della forcella del vostro strumento di bar di primavera. Potrebbe cadere proprio quando si rimuove la fibbia.

• Rimuovere il post (il meccanismo che si fissa alle varie tacche quando fissandolo intorno al polso) dal suo alloggiamento rispettivo, al centro dell'estremità forata del cinturino. Questo può essere fatto semplicemente afferrando la fine di esso con due dita. O il post potrebbe cadere proprio quando si rimuove la barra di primavera.

• Smontare la fibbia di ricambio, costituito il pezzo principale fibbia, la molla e il post (se è già assemblato). Utilizzare la stessa procedura come spiegato nei passaggi 2 e 3 per farlo.

• Posizionare il nuovo pezzo di post nel suo rispettivo alloggiamento nel centro della parte di loop della cinghia, in modo che la forma del post curva verso l'alto.

• Spingere la barra di primavera attraverso un'estremità della parte di loop della cinghia in modo che passa attraverso l'occhio del post (alla fine del post che è già all'interno della parte di loop della cinghia). Assicurarsi che entrambe le estremità della barra di primavera sono visibili su entrambi i lati della parte di loop della cinghia.

• Spingere il post verso il basso in modo che tocchi il panno.

• Posizionare il pezzo di fibbia in modo che si curva verso l'alto, posizionarlo sopra il post e intorno alla barra di primavera. Posizionare l'estremità di forcella dello strumento bar primavera tra un'estremità della fibbia e un'estremità della cinghia. Comprimere la molla barra utilizzando lo strumento in modo che si muove leggermente attraverso il loop parte della cinghia. Muovere il pezzo di fibbia un po' con una mano fino a spalle della barra di primavera scattano nei forellini del pezzo fibbia.

Consigli & Avvertenze

  • È possibile utilizzare una primavera normale barra strumento, che è circa le dimensioni di una penna e facile da tenere, o uno strumento di bar primavera in miniatura, che tende ad essere un po' meno costoso. Spesso i tempi, molla barra strumenti vengono con orologi al momento dell'acquisto.