Ald-inc.com

Come ammollo e dadi di germoglio

Come ammollo e dadi di germoglio

Dadi grezzi contengono inibitori degli enzimi che proteggono i dadi durante il processo di crescita, ma possono giocare il havoc con il vostro sistema digestivo. Secondo il sito Raw Food Living, rimuovendo questi inibitori prima del consumo di noci crude li rende più facili da digerire e rilascia sostanze nutrienti vitali nelle palle. Secondo il sito, Veggie Wave, solo mandorle germoglieranno facilmente e sono i dadi più nutrienti nello stato germogliatura.

Istruzioni

• Riempire una ciotola di miscelazione con 3 tazze di acqua calda. Aggiungere 1 cucchiaio di sale kosher. Mescolare fino a quando il sale comincia a sciogliere.

• Riempire un recipiente con 2 tazze mandorle senza pelle. Versare l'acqua salata sopra le mandorle. Ammollo per sette a 12 ore.

• Versare i dadi in un colino per drenare l'acqua salata. Sciacquare i dadi con acqua fredda per rimuovere gli enzimi.

• Posto uno strato di carta assorbente sulla pizza metallo padella. Impostare il colino sulla pentola e mettere in frigorifero per tre-cinque giorni a germogliare.

Consigli & Avvertenze

  • Dopo la germinazione, collocare i dadi su carta da forno su una teglia e il calore nel forno caldo a 150. Se il vostro forno non consente questa impostazione bassa, si può riscaldare fino a 180, ma non superiore o i dadi inizierà ad arrostire. Germinazione avviene entro cinque giorni.