Ald-inc.com

Fatti circa il bioma della foresta pluviale tropicale

Foreste pluviali tropicali sono spesso dotate di clima caldo e la pioggia durante tutto l'anno. Più di 2.250 tipi di piante e alberi e 835 diverse specie di animali vivono nelle foreste di pioggia tropicali, secondo Oracle ThinkQuest. Foreste di pioggia tropicali forniscono circa il 40 per cento di ossigeno del mondo anche se riguardano solo una piccola parte della terra. Gli scienziati usano spesso piante ed erbe dalle foreste pluviali per creare farmaci. Anche se servono funzioni importanti per gli esseri umani e animali, molte foreste di pioggia sono scomparsi a causa della deforestazione.

Vita vegetale

Diversi tipi di piante creano strati all'interno di una foresta pluviale tropicale. Il livello più alto, conosciuto come lo strato emergente, dotato di alberi che raggiungono tra 100 e 230 piedi di altezza e sono distanziati distanti. Il secondo più alto livello, il livello di baldacchino, ha piante che raggiungono tra 60 e 120 piedi di altezza. La parte superiore dello strato baldacchino spesso ottiene più luce solare e dispone di una grande diversità di vita animale rispetto alla porzione inferiore, secondo Blueplanetbiomes.org.

Il livello successivo, conosciuto come lo strato di sottobosco, dispone di poca luce solare e alberi che raggiungono tra i 12 e i 60 piedi di altezza. Palme, piantine e talee esistano nello strato di sottobosco. L'ultimo strato, il suolo della foresta ottiene la luce del sole almeno di tutti i livelli e quasi non ha centrali. Organismi decompositori, come funghi, vivono in questo strato.

Vita animale

Oltre il 50% di piante e animali della terra vive nelle foreste di pioggia tropicali, secondo un articolo di Elizabeth Losos, Presidente per l'organizzazione di studi tropicali, scienze ambientali e politica, per l'enciclopedia Encarta di Microsoft. Molti degli animali, tra cui uccelli tropicali, farfalle, rane, pipistrelli e scimpanzé, che può sopravvivere nel bioma della foresta pluviale tropicale vivono in o vicino agli alberi. Altri mammiferi, rettili e anfibi che possono sopravvivere nella foresta pluviale, tra cui Leopardi, giaguari, alcune rane, serpenti, elefanti, tigri e rinoceronti, vivere negli strati piano understory e foresta.

Clima

Foreste di pioggia di solito ottenere tra 60 e 160 pollici di pioggia all'anno. Alcune foreste pluviali ottenere fino a 300 pollici di pioggia all'anno. Le temperature nelle foreste di pioggia solitamente variano da 64 a 80 gradi Fahrenheit, anche se possono ottenere alti come 93 gradi Fahrenheit, secondo Blueplanetbiomes.org.

Utilizza

Molte foreste di pioggia sono diventato disboscate perché registrazione aziende hanno tagliato i loro alberi, alberi di mogano e palissandro. Una grande quantità di terra è scomparsa anche nelle foreste di pioggia perché gli agricoltori hanno usato per scopi di bestiame al pascolo. I medici hanno messo piante ed erbe dalle foreste pluviali in farmaci che includono il controllo delle nascite pillole, aspirina e antidolorifici. Alcune spezie di cibo, come vaniglia, pepe nero, zenzero e noce moscata, provengono da foreste pluviali, secondo l'Università di California, Santa Barbara.

Località di foresta pluviale

Più grande foresta pluviale del mondo esiste in Sudamerica, nel bacino del Rio delle Amazzoni. La foresta pluviale di Amazon, che è trovata in paesi come Brasile, Venezuela, Guyana, Perù e Colombia, si estende su oltre 1,4 milioni di miglia quadrate, secondo Losos. La foresta pluviale dispone di circa un terzo delle specie di uccelli del mondo, tra cui aquile arpia, secondo Blueplanetbiomes.org. Foresta pluviale del Congo, trovata nel bacino del fiume Congo, serve come la seconda più grande foresta pluviale tropicale del mondo. La foresta di pioggia ha una variegata collezione di specie di mammiferi, poiché dispone di scimpanzé, bonobo e okapi. Altre grandi foreste di pioggia può essere trovate nel Queensland, in Australia; Borneo; Sumatra; le Filippine; Nuova Guinea e Madagascar.