Ald-inc.com

Abiti da sera presto degli anni 1960

Abiti da sera presto degli anni 1960

I primi anni 1960 sono stati il periodo di massimo splendore di abiti femminili e glamour per le donne. Con trendsetter come Jacqueline Kennedy all'avanguardia, donne essi stessi ornata in squisiti Abiti da sera che giocosamente mescolato gli stili flirty, innocenti di fine anni ' 50 con i nuovi look elegante e sexy che stavano emergendo nel nuovo decennio.

Tubini

Tubini sono stati progettati per dare un corpo di donna lunghe linee eleganti. Questi non erano i capi più capienti; hanno abbracciato ogni curva, con fianchi stretti e gonne strette. Tubini entrato in voga alla fine del 1950 e sono stati una scelta elegante per una data di cena. Nel primi anni ' 60 fodero scollature erano solitamente alta e conservatore nella parte anteriore, a volte con un taglio basso V nel retro. Hemlines erano in aumento e i tubini che è caduto a metà polpaccio negli anni ' 50 ora smesso al ginocchio. Le maniche erano più brevi, spesso fermandosi a gomito o metà avambraccio.

Frilly Cocktail stili

Il partito frilly abiti di anni ' 50 e primi anni ' 60 sono stati all'altezza di delicata femminilità. Spesso sono state fatte da taffettà o seta e cantieri di crinolina per fornire una gonna di fuller-rispetto-full. Le gonne complete fatto alla vita delle donne guardare piccoli, e i corpetti sono stati montati per accentuare questo fatto. Le scollature stile anni ' 50 di canotta o senza spalline erano ancora visto su abiti da cocktail nei primi anni ' 60, con taglio quadrato, la scollatura chic nuova. Leggermente meno di completamente formale, dovuto le gonne al ginocchio, questi abiti sono stati indossati per feste e balli.

Abiti lunghi

Per un'occasione formale, le donne spesso indossavano abiti da sera lunghi. Icone di stile come Audrey Hepburn e Jacqueline Kennedy fissato lo standard della semplicità ed eleganza sobria con loro formale sembra in questo momento. Questi abiti avevano le eleganti linee pulite del tubino con il movimento fluente necessario in una gonna full-length. Gli abbellimenti frilly come gigante si inchina e divenne molto più riservata con questi abiti e sono stati spesso collocati in vita. Scollature variati da alta e taglio dritto attraverso la clavicola a senza spalline. Gli abiti splendidi e semplici erano accentati da donne che indossano guanti al gomito.

Colori e modelli

Abiti da sera nei primi anni ' 60 era come una parata di Pasqua di colore. Pastelli erano ancora popolarissimo e sin la metà alla fine del 1950. Taffettà, seta, organza o chiffon rosa chiaro, blu o giallo potrebbe essere macchiato in abiti da cocktail ad ogni festa. Abiti lunghi sono state fatte in rayon, lucidi satinati o ricchi broccati. Modelli grassetto è diventato alla moda con abiti guaina e partito. Motivi floreali avevano preso piede negli anni ' 50 ed erano ancora in giro, e pois e strisce di larghezza catturati nei primi anni ' 60 pure.