Ald-inc.com

Differenza tra composto e archi ricurvi

Differenza tra composto e archi ricurvi

La differenza tra un arco ricurvo e arco compound è semplice ed evidente; che cosa è più importante è capire quanto conta la differenza e che quello che si preferisce. Ci sono effettivamente tre stili di base arco: arco ricurvo, tradizionale e compound.

Arco ricurvo

Un arco ricurvo.

La caratteristica distintiva di un arco ricurvo è l'inversione curve alle estremità; dal manico, la curva di membra di prua con grazia verso l'arciere, poi curva a distanza alle estremità. Questi invertire le curve "ri-curva," la prua dando il suo nome. Il design ricurvo produce un colpo più veloce e più potente di un arco tradizionale di peso comparabile draw.

Arco tradizionale

Differenza tra composto e archi ricurvi

Un arco tradizionale.

L'arco tradizionale è spesso chiamato un arco lungo, anche se i termini non sono realmente intercambiabili. Un arco tradizionale è uno che non hanno gli arti curvati inverso; la forma di arco è un semplice arco da un'estremità a altra. Se l'arco è circa cinque piedi o più alto, è un arco lungo. Un arco costituito da un unico pezzo di legno (o altro materiale) è chiamato un "selfbow."

Arco compound

Differenza tra composto e archi ricurvi

Un arco compound.

Il più nuovo stile dell'arco è l'arco compound, inventato nel secolo di mid-20th. Questo arco dotato di pulegge e/o cam alle estremità degli arti, con una lunga stringa che attraversa l'arco più volte. Un arto di solito ha una camma ellittica, che produce una riduzione improvvisa del peso di tiraggio dell'arco quando viene raggiunto un certo punto. Gli archi compositi costruire forza considerevole, che permette per un tiro più preciso.

Quale è la migliore?

Come al solito, "meglio" è un termine relativo e soggettivo. Quale arco è meglio per un arciere dato dipende quasi interamente l'arciere temperamento, personalità, le preferenze e gli obiettivi. L'arco ricurvo è una forma transitoria tra gli altri due e serve come l'opzione "default". La vera differenza tra tradizionale e composto di tiro è la differenza dell'arciere.

Personalità dell'arciere

La differenza tra tiratori tradizionali e tiratori composti si trova nel modo di archer di guardare la pagina di tiro con l'arco. Ad alcuni gradi, tradizionali e ricurvo arcieri sono puristi: essi sono orientati al processo e vogliono sapere che il colpo è 100 per cento il risultato del loro impegno e la tecnica di ripresa, senza alcun aiuto da "gadget". In alcuni casi estremi, gli archi intagliati a mano "paleo-arcieri" sparare esattamente gli uomini delle caverne modo sarebbe, completo di frecce con punta di selce. Al contrario, tiratori composti tendono ad essere obiettivo orientato; Vuoi il punteggio più alto possibile, nel minor tempo possibile, con ogni mezzo necessario. C'è una pletora di aids per aiutare in questo sforzo di tiro: meccanica releases (trigger), stabilizzanti, monumenti illuminati e gli ambiti. È possibile per tiro con l'arco essere semplice o complicato come l'arciere sceglie.

Altri fattori

Non agganciare il dito sopra la freccia come questo.

Composti sono la prua comodo per la caccia, anche se molti cacciatori anche scegliere di dare la preda a "sporting chance" limitando il tipo di attrezzatura che useranno. Composti sono usati anche in tornei pro, che a volte coinvolgono premi in denaro.

Arco ricurvo è l'arco standard per le Olimpiadi e competizioni internazionali. Arcieri che aspirano a oro olimpico sono tenuti a sparare ricurvo. Arco ricurvo arcieri tendono a sparare a destinazione concorsi piuttosto che tiro con l'arco campo, tiro con l'arco 3D o cacciatore turni.

Archi tradizionali sono favoriti da un'ampia varietà di tiratori, soprattutto quelli che sparano per soddisfazione personale e non sono troppo interessati a concorso, anche se ci sono tornei appositamente per loro. Questi archi sono anche popolari in caccia, tiro con l'arco campo e tiro con l'arco 3D, così come tra ricreazione storiche, come la società per il Anachronism creativo.