Ald-inc.com

Perché si fare raffreddare la Base prima trasformandolo in gelato?

Perché si fare raffreddare la Base prima trasformandolo in gelato?

Gelato è sorprendentemente facile da fare a casa, con o senza una gelatiera. Ma è necessario comprendere alcuni concetti di base. Uno è la raccomandazione quasi invariabile di lasciare che la crema pasticcera base raffreddare per almeno un paio d'ore, o preferibilmente durante la notte, prima di andare a fare la crema di ghiaccio. Che può essere frustrante, soprattutto in giornate calde quando stai seriamente cercando l'ora per il vostro piacere, ma ci sono buone ragioni per farlo.

Fisica di base

La base per quasi qualsiasi ricetta del gelato è costituito al gusto crema, dolcificato con zucchero e ispessita con entrambi le uova..--la versione classica..--o con gelatina. La miscela è riscaldata quasi sempre, per una serie di motivi. Esso si snoda o "denatura" le molecole di proteina nella crema, dando una struttura più regolare. Aiuta anche a sciogliere lo zucchero e le uova e la gelatina richiedono calore per fare il loro lavoro di ispessimento della miscela. Ciò significa che la base è solitamente calda o almeno tiepida, quando è finito. Per il vostro gelato finito avere la consistenza migliore possibile, si deve congelare rapidamente, e una base ben fredda aiuta in questo. È solo di base fisica.

La cosa di sapore

Uno dei motivi per popolarità duratura di gelato è che è disponibile nei sapori per soddisfare quasi tutti i gusti, dal classico alla vaniglia, fragola e cioccolato di opzioni esotiche come al gusto di bacon o aromatizzato allo zafferano. Qualsiasi ricetta che hai scelto di fare, una parte essenziale del processo è infondendo vostri sapori nella miscela di base. Ad esempio baccelli di vaniglia deve essere bollito lentamente la panna, mentre gli estratti aromatizzanti vengono aggiunti ritardo nel processo dopo la base è cotta. In entrambi i casi, lasciando la base riposare e raffreddare prima di congelati dà gli aromi supplementari il tempo di infondere tutta la base e migliorare il gusto.

La cosa dell'uovo

Classico gelato ricette sono costituiti da una crema base, addensato con uova intere e tuorli d'uovo supplementare. Queste sono tra le più ricche di gelati, ed è i tuorli che danno gelato alla vaniglia francese il caratteristico colore giallo pallido. Maggior parte delle ricette per gelati a base di uova consiglia il base pernottamento prima di mantecare, di refrigerazione, anche se pochi spiegare perché. Emulsionanti i tuorli continuino a funzionare come la crema pasticcera si siede, legare i grassi e liquidi in una struttura più regolare. Non è sempre rilevabile dai tester di gusto- - è buon gelato, in entrambi i casi..--ma la base invecchiata solitamente si blocca a una texture più leggera, più liscia.

Il lavoro di finitura

Se avete una gelatiera, il congelamento finale è un processo semplice. Modelli con built-in refrigerazione solo bisogno di essere collegato e acceso. Modelli di basso costo usano un serbatoio gel-riempito per congelare il gelato da contatto, con una pagaia manuale o motorizzata, raschiando la crema pasticcera frozen dai lati dell'unità. Senza un ice cream maker, è possibile bloccare semplicemente la base in una ciotola poco profonda o contenitore. Sarà densa e dura, ma è possibile schiarire di elaborarla per pochi secondi il vostro robot da cucina. In alternativa, battere in vostro mixer stand con una ciotola refrigerata e paddle. Entrambe le tecniche aggiunge aria, alleggerimento e ammorbidire il gelato.