Ald-inc.com

Come confrontare i diamanti sciolti

Quando si confrontano diamanti, prendere in considerazione le quattro C Scala di valutazione del Gemological Institute of America è lo standard industriale per determinare la qualità dei diamanti.

Carati

Diamanti sono pesati in carati metrici. Un carato equivale a 0,2 grammi. Usando le scale estremamente sensibile, diamanti sono in genere pesati al centinaio-millesimo di carato e arrotondati al centesimo di carato. Diamanti più grandi hanno generalmente un valore più alto.

Colore

Meno il colore di un diamante ha (non cioè nessun accenno di colore giallo o marrone), più ha valore. Scala colore-grading del Gemological Institute of America inizia con la lettera D, che rappresenta incolore e termina con Z, che rappresenta vicino a incolore. Diamanti, che sono disponibili in colori come il blu e rosa, sono l'eccezione e in genere costano di più.

Chiarezza

La chiarezza è una fabbrica cruciale in qualità del diamante. International Diamond Grading System del Gemological Institute of America gradi chiarezza da impeccabile (FL) ai diamanti con inclusioni evidenti (I3). Ci sono 11 gradi che possono essere data base su come facilmente segni e macchie sono in grado di essere visto sotto ingrandimento 10x.

Taglio

Il taglio determina la brillantezza, il fuoco e la scintillazione del diamante; il taglio è giudicato sulla base il diamante proporzioni, polacco e simmetria. Gradi di taglio diamante includono eccellente, molto buona, buona, leale e poveri. Tagli possono venire in forme come rotonde, smeraldo, pera, cuore e principessa.