Ald-inc.com

Regole e regolamenti di ping-pong

Regole e regolamenti di ping-pong

Ping-pong, conosciuto anche come ping-pong, ebbe originati in Inghilterra alla fine del 1800. È un gioco veloce che richiede abilità, concentrazione, coordinazione occhio-mano. Rimane uno sport popolare e anche giocato nei giochi olimpici. Le regole del gioco sono abbastanza semplici, ma ci sono una serie di regolamenti che devono essere seguite. Queste linee guida sono regolate da International Table Tennis Federation (ITTF).

Regole del Punteggio

Un punto è segnato quando il tuo avversario non riesce a restituire correttamente la palla al tuo lato del tavolo. In un gioco standard di ping-pong, il primo giocatore a raggiungere 11 punti è considerato il vincitore. Regole dello stato anche, tuttavia, che un giocatore deve essere leader suo avversario con un margine di almeno due punti prima di poter essere considerata una vittoria. Partite in genere vengono riprodotti come una serie di cinque partite, con il primo giocatore a vincere tre partite dichiarati vincitore.

Tabella

Secondo l'ITTF, il piano del tavolo dovrebbe essere precisamente 76 centimetri sopra il pavimento e su un piano orizzontale, anche. La superficie di gioco è di forma rettangolare con una misura di 2,74 metri di lunghezza e largo 1,525 metri. La superficie del tavolo può essere costituita da una varietà di materiali, come una palla standard può raggiungere un rimbalzo coerenza di 23 centimetri quando è sceso da 30 centimetri sopra la tabella.

NET

L'ITTF afferma che tutte le reti da tennis tavolo va allegate su entrambi i lati pali dritti che stand 15,25 centimetri d'altezza, con il post impostare 15,25 centimetri oltre la linea laterale. Parte superiore di un net ITTF-sanzionato sarà esattamente 15,25 centimetri sopra la superficie del tavolo con la parte inferiore del netto riposarsi più vicino al piano del tavolo come possibile.

Racchetta

Non ci sono regolazioni relative ai esatta dimensione, forma o uniforme del peso di una racchetta da tennis tavolo; quindi ci sono molte varianti. Norme ITTF ufficiali dichiarano lama di racchetta deve essere costituito da almeno il 85% naturale legno, tuttavia. I lati della lama di una racchetta dovrebbero anche essere ricoperti di gomma. I giocatori devono consentire sia l'avversario e l'arbitro l'opportunità di ispezionare la racchetta prima che venga utilizzato nel gioco.

Palla

Allo scopo di rispettare le linee guida ufficiali ITTF, una palla da tennis tavolo deve misurare esattamente 40 millimetri di diametro e peso esattamente 2,7 grammi. Palline ping pong devono essere costruiti fuori di celluloide o un altro simile plastica e devono essere bianco o colore arancione.