Ald-inc.com

La differenza tra bastoncini da trekking & bastoni da passeggio

Sebbene bastoni e bastoncini da trekking forniscono supporto, assistono con equilibrio e rendono più facile da navigare, sono anche molto diversi. La condizione fisica, il vostro budget, vostra personalità e lo scopo del bastone da passeggio o bastoncini da trekking vi aiuterà a determinare che si adatta alle vostre esigenze.

Assorbimento degli urti

Il peso dei bastoncini da trekking, insieme al loro design e lunghezza regolabilità, li rende meglio adatti per assorbire gli urti e alleviare lo stress. Al contrario, bastoni da passeggio non vengono creati per ridurre lo sforzo congiunto.

Portabilità

Bastoni da passeggio può essere trovati e lasciati sul sentiero. Se si porta il proprio bastone da passeggio, è una singola unità da trasportare, ma la sua lunghezza è fissa. Al contrario, bastoni da escursione sono vendute a coppie, ma essi sono comprimibili.

Stile

Anche se la maggior parte dei bastoni sono liberi, alcune persone godono di intagliare i propri bastoni in legno o l'acquisto di un decorativo. Bastoncini da trekking sono comprati solitamente e avere polso loop. Quando si acquista, alcune paia di provare e vedere ciò che è comodo per le vostre esigenze.

Scopo previsto

La posizione e la frequenza di utilizzo influirà anche la decisione di utilizzare un bastone da passeggio o bastoncini da trekking. Terreno più ruvida e più frequente uso può fare bastoncini per escursioni più attraente, soprattutto perché la loro lunghezza è regolabile, mentre un bastone da passeggio può essere soddisfacente per meno rigorose escursioni.

Equilibrio

Poiché bastoni vengono utilizzati in coppia, il vostro corpo si sentirà più equilibrata e sarà più facile mantenere un ritmo costante mentre un bastone da passeggio viene utilizzato su un solo lato, così la stabilità non è così liscia o coerente.