Ald-inc.com

Come selezionare un'elica di un fuoribordo Yamaha

Come selezionare un'elica di un fuoribordo Yamaha

Motori fuoribordo Yamaha è dotate di un propulsore per uso "all-around", dove l'elica fornirà un servizio ottimale sotto una varietà di carichi e condizioni. Mentre questa elica può essere adatta per la maggior parte delle condizioni, può non essere adatto per la vostra situazione particolare. Avendo diverse eliche per una varietà di usi non è insolita; Quando l'elica stock non è adatto, è possibile modificare un'elica adatta per un carico maggiore di adulti e attrezzi da pesca vasto o un'elica che funziona meglio con carichi più leggeri come la vostra famiglia.

Istruzioni

• Leggere il tuo operatore motore manuale; nella maggior parte dei manuali di Yamaha, troverete il "range operativo full throttle", o il numero di giri massimo al quale il motore deve funzionare, nella sezione "Specifiche tecniche e requisiti".

• Caricare la vostra barca come si farebbe normalmente. Prendere la vostra barca ad un corpo di acqua con "mare spazio sufficiente" per far funzionare a pieno regime.

• Guardate la vostra elica prima di lanciare la barca. Sul volto di una lama, ci saranno una serie di numeri, ad esempio "10 x 18-3". Il primo numero, 10, è il diametro della lama, la seconda, 18, è il passo e il terzo è un numero di identificatore di Yamaha. Pitch è il numero di pollici che l'elica si muove in avanti la barca con ogni pieno girare delle sue lame.

(Vedi riferimento 1)

• Avviare il motore e, con la dovuta cura per l'ambiente e altre navi, sposta a pieno acceleratore durante la visione di tachimetro del vostro motore. Se il tuo tachimetro raggiunge, quindi cerca di superare il massimo rpm indicato per valvola a farfalla piena, è necessario aumentare il passo della vostra elica. Un aumento 2-inch passo comporta di vostra elica un calo di 200 a 400 giri/min di velocità del vostro motore, contribuendo a impedire il vostro motore di superare il suo numero di giri massimo dichiarato a pieno regime.

• Diminuire il passo della vostra elica se si motore non riesce a raggiungere il suo numero di giri massimo dichiarato a pieno regime. Questo è più probabile che accada quando si ha un pesante carico a bordo. Una riduzione di 2 pollici in piazzola aumenterà la velocità del vostro motore da 100 a 200 giri/min, permettendo di raggiungere la velocità massima del vostro motore a pieno regime.

(Vedi riferimento 1)

Consigli & Avvertenze

  • La maggior parte negozi di elica e motore rivenditori hanno una varietà di eliche "campione" che essi possono avere in prestito. Queste eliche hanno diversi diametri e passi.
  • Quando si cambia eliche su qualsiasi fuoribordo, scollegare la batteria per evitare un avvio imprevisto e, possibilmente, una ferita di urto dell'elica. Elica-sciopero lesioni possono seriamente ferire o uccidere.